[VIDEO CORRELATO]
Alan Wake serie tv quando esce? Ipotesi data di uscita
Peter Calloway, creatore di Legion e Under the Dome realizza lo show ispirato al videogioco creato da Sam Lake, Alan Wake. La squadra di produttori già pronti per realizzare la serie televisiva sono i due creatori, assieme alla Contradiction Films e Remedy Entertainment. Sul progetto si è espresso anche il produttore Tomas Harlan che ha sottolineato a Variety la necessità di trovare un network acquirente del prodotto prima di poter esprimere qualunque opinione.
Mancando un canale interessato, per il momento non si può supporre una data di uscita per la serie di cui “Stiamo esplorando diverse possibilità e speriamo di farlo accadere quando sarà il momento giusto” ha dichiarato Sam Lake al sito.
Alan Wake serie tv trama, di cosa potrebbe parlare

Alan Wake è un personaggio centrale all’interno dell’universo in cui è calato. Ciò che sembra chiaro nell’intervista rilasciata alla testata americana Variety è che nell’adattamento televisivo del videogioco, l’intenzione è di prendere tutti i personaggi intorno al protagonista. Sono proprio loro a dover essere esplorati. Sia Sam Lake che Tomas Harlan non hanno rivelato dettagli sulla trama.
“Penso che sia importante abbracciare quei personaggi e portare Alan Wake nel posto in cui si trovava [nel videogioco]”, ha detto Harlan. È chiaro però che la serie TV non racconta una storia troppo legata al gioco. Infatti Lake ha fatto molto riferimento ai personaggi intorno a Wake definendoli “di vitale importanza attorno a lui”.
“La storia del gioco originale è il nostro punto di partenza, il seme che crescerà nella storia più grande che stiamo esplorando nello spettacolo”, ha detto Lake. “Espanderemo la tradizione di questo universo pazzo e oscuro e ci immergeremo più a fondo in certi aspetti di quanto non abbia mai fatto il gioco.” Ciò include attingere ad alcune delle storie pianificate per quel secondo gioco inedito? Bisognerà aspettare ulteriori aggiornamenti per avere la risposta ufficiale.
Alan Wake serie tv dal videogame
Alan Wake è stato rilasciato nel 2010 e cui è seguito il best seller Alan Wake di Matthew Porretta. La trama racconta di un viaggio in una piccola città nello stato di Washington. Quello che ne segue è un’esperienza sempre più surreale che sembra portare la trama alla vita televisiva. Il gioco si basava su una struttura episodica come se fossero episodi in una serie televisiva. Ci sono delle piccole interazioni durante il gioco con i televisori che mostrano frammenti di programmi TV creati apposta per la narrazione di gioco. Questa fusione di gioco e TV ha contribuito a ridefinire una forma di narrazione interattiva.
Per la realizzazione del gioco sono stati necessari cinque anni di sviluppo e non ha mai avuto un seguito completo. La critica ha accolto positivamente il progetto, ma non è bastato per finanziare un Alan Wake 2. L’incubo americano di Alan Wake è stato uno spin-off del primo gioco, nonostante l’obiettivo di Developer Remedy era di realizzare un sequel. Il risultato ha raggiunto comunque 4,5 milioni di copie vendute.
Alan Wake cast, attori e personaggi

Trattandosi di un progetto ancora esclusivamente su carta, non sembra esserci un reale interesse verso un cast in particolare. Non ci sono volti attoriali che hanno già pubblicamente dichiarato il proprio interesse verso l’adattamento, ma potrebbe essere interessante pensare ad un volto per Alan Wake. Facci sapere cosa ne pensi e quale attore vedresti nei panni del protagonista?
Ti potrebbe interessare
Da videogiochi a serie: quelli che vorremmo vedere in tv [VIDEO]
Lascia un commento