30 Coins serie HBO Europe uscita: quando la vedremo
Venerdì 11 settembre in occasione della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia scopriamo in anteprima mondiale 30 Coins, la nuova serie HBO Europe firmata dal regista Alex De La Iglesia! Dieci anni dopo la vittoria del Leone D’Argento per la miglior regia e del premio Osella per la miglior sceneggiatura con Ballata dell’odio e dell’amore, Alex De La Iglesia torna a Venezia con una nuova e interessante serie targata HBO Europe!
“Analizzare logicamente l’idea di Dio conduce a molte eresie. Questo concetto è alla base della nostra storia. C’è chi crede che se Dio comprende ogni cosa, la sua essenza debba contenere anche l’idea del male” afferma il regista Alex De La Iglesia. “Dio e il Diavolo possono essere considerati aspetti della stessa entità che in sé è molto più complessa. Questo è l’elemento costitutivo della nostra storia: nella stessa chiesa, alcuni credenti sostengono modi diversi di intendere la materia divina. Dio è Vita, ma anche Morte”.
30 Coins è scritta dallo stesso Iglesia insieme a Jorge Guerricaechevarría, e verrà distribuita in 21 Paesi in cui HBO Europe è già disponibile. Prossimamente 30 Moneda, nel titolo originale, sarà quindi distribuita anche in Italia. In attesa però di conoscere una data di uscita ufficiale, scopriamo di cosa parla l’ultima opera di Alex De La Iglesia!
30 Coins trama: anticipazioni

Al centro di 30 Coins troviamo un mondo in cui nulla e nessuno è come sembra. Padre Vergara, esorcista, pugile ed ex detenuto lo sa molto bene, soprattutto quando viene spedito a fare il parroco in un remoto pesino spagnolo.
Lì, infatti, Vergara desidera dimenticare ed essere dimenticato, ma i suoi nemici finiscono per trovarlo prima del previsto. Hanno dunque inizio una serie di strade vicende che finiscono per coinvolgere anche il sindaco Paco e la veterinaria Elena. Insieme, i nostri protagonisti cercano la verità e provano a darle un senso mentre la realtà viene lentamente distorta da una moneta maledetta al centro di una strana cospirazione globale.
30 Coins trailer
In attesa di scoprire l’uscita internazionale di 30 Coins, ecco un primo sguardo alla serie targata HBO Europe scritta e ideata da Alex De La Iglesia.
30 Coins puntate: quante sono
Da quante puntate è formata 30 Coins serie HBO Europe? L’ultimo incredibile lavoro di Alex De La Iglesia è composto in tutto da 8 episodi da 60 minuti ciascuno, ad eccezione fatta del pilot che ha una durata di 75 minuti.
Scritta in collaborazione con Jorge Guerricaechevarría, le riprese di 30 Coins si concentrano in diverse location spagnole ma non solo. Ricordiamo infatti che il villaggio principale è quello di Pedraza, ma non mancano altre location internazionali tra cui Roma, Parigi, New York, Gerusalemme e Ginevra.
30 Coins cast: attori e personaggi

Chi troviamo nel cast di 30 Coins serie HBO Europe? Il nostro protagonista Padre Vergara è interpretato dal noto Eduard Fernandez (El Nino), mentre il sindaco Paco e la veterinaria Elena sono rispettivamente interpretati da Miguel Angel Silvestre (Gli Amanti Passeggeri, Sense8, Narcos, La Casa di Carta) e Megan Montaner (Velvet Collection, La caccia- Monteperdido).
Accanto al creatore Alex De La Iglesia ritroviamo il production designers Biaffrae José Luis Arrizabalaga, mentre Paolo Rosso, conosciuto per i suoi numerosi film horror, è il Direttore della fotografia. Accanto a loro Paola Torres, che può già vantare una lunga collaborazione lavorativa con Alex, ma anche con altri grandi nomi come Pedro Almodóvar, è la costume designer. Inoltre, fa parte del progetto anche il famoso compositore Roque Baños, figura chiave nella filmografia del regista.
Lascia un commento