
Si contano sulle dita di una mano le persone che almeno una volta nella loro vita non hanno visto una puntata della famosissima serie Doctor Who:
Vediamo insieme 50 curiosità sulla serie, comprese alcune sugli episodi degli anni ’60!

1 – Doctor Who, serie della BBC Britannica, nasce nel 1963 ed è la serie tv più longeva al mondo.
2 – Nasce con un nobile scopo! Quello di coinvolgere le famiglie per educare i più piccoli a diverse tematiche scientifiche, utilizzando – per rendere il tutto più leggero e divertente – i viaggi nel tempo e nello spazio.
3 – Vennero prodotte 26 stagioni ma col passare del tempo ci fu un calo degli ascolti, per cui per un periodo la serie venne sospesa.
4 – In questa pausa, vennero prodotte delle miniserie, romanzi e racconti registrati su cassette che portarono avanti le storie del Dottore.
5 – I temibili Dalek vennero bocciati dai produttori nello script della seconda puntata. In mancanza di alternative però, l’episodio vennere girato ugualmente dando un connotato sci-fi alla serie.
Durante la sua ultima stagione, Capaldi/Il Dottore ha affermato di essere stato innamorato del Maestro. Il fatto che possano essere fratelli è solo una teoria. Poco fondata, pure. I due sono romanticamente coinvolti.