46. Tara sarebbe dovuta tornare nuovamente in “Buffy“. In “Conversations with Dead People” (7×07) Tara avrebbe dovuto apparire al posto di Cassie come aguzzina di Willow, ma Amber Benson rifiutò perché credeva che apparire come “villain” avrebbe rovinato il suo personaggio.
47. Joss Whedon aveva addirittura in mente di resuscitare Tara verso la fine della stagione 7. L’episodio in questione avrebbe visto Buffy ricevere la possibilità di esaudire un desiderio che poteva cambiare la vita.
Buffy avrebbe passato l’intero episodio a decidere per cosa utilizzare questo desiderio – tra cui anche rendere Angel mortale – e alla fine Buffy avrebbe detto a Willow di essersi presa un nuovo paio di scarpe. Quando Willow le avrebbe chiesto spiegazioni, Buffy si sarebbe spostata per rivelare Tara, nuovamente in vita.
L’episodio sarebbe dovuto andare in onda esattamente un anno dopo la sua morte, quindi il 7 maggio 2003, ma purtroppo Amber Benson era sul set di un’altra produzione.

48. L’idea di inserire un personaggio nel cast regolare ed ucciderlo nell’arco dello stesso episodio è un’idea che Joss Whedon aveva sin dalla prima stagione. Aveva meditato di farlo con Jesse McNally, l’amico di Xander e Willow: Joss intendeva inserire Eric Balfour nei titoli iniziali, per poi scioccare il pubblico con la sua morte in “The Harvest” (1×02). Non fu possibile per ristrettezze di budget imposte da The WB.
49. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal set, i produttori avrebbero detto a Nicholas Brandon di smetterla di fare palestra perché stava diventando troppo muscoloso per interpretare il nerdissimo Xander.
50. Spike non doveva durare più di 5 episodi!
L’idea era di renderlo il ‘Big Bad‘ della Stagione 2, per poi ucciderlo in seguito alla rivelazione di Angelus, che avrebbe preso il suo posto assieme a Drusilla. I produttori decisero di graziarlo perché Spike era popolarissimo tra i fan, e ne intravidero il potenziale.
Lascia un commento