6. Sarah Michelle Gellar e Charisma Carpenter si scambiarono ruoli!
Sarah colpì la produzione nel ruolo di Cordelia, ma non erano convinti di affidarle la protagonista perché nella loro mente Buffy era una solitaria.
Charisma, invece, fu provinata per Buffy e aveva convinto Joss Whedon.
Il network The WB sapeva che Sarah era già famosa per essere comparsa nella soap-opera “All My Children“, e poiché il suo era l’unico nome famoso del cast assieme a Anthony Head (Giles), insistettero perché fosse lei Buffy.
7. The WB ordinò “Buffy“ come mid-season replacement, ovvero sarebbe andata a coprire il buco di palinsesto lasciato da un’altra serie-flop – in questo caso la scure fu calata su “Savannah“, drama creato da Constance M. Burge, la mamma di “Streghe“, e prodotto da Aaron Spelling, che durò 2 stagioni.
8. Come furono convinti i vertici della WB? Da questo mini-pilot di 25 minuti che Joss Whedon aveva girato:
9. Questo è il celebre “Buffy Unaired Pilot“, che non andò mai in onda proprio perché inteso come presentazione ai network. La trama sarà poi riadattata per la series première “Welcome to the Hellmouth”, ma ci sono delle notevoli differenze – manca Angel (David Boreanaz) e soprattutto Willow è interpretata dall’attrice Riff Regan: PANICO!

10. Le premesse di “Buffy” non erano delle migliori. Sarah Michelle Gellar ricorda un evento promozionale al quale partecipò:
“Nel 1996 ero parte del cast di una serie ordinata come rimpiazzo di metà stagione, basata su un film del 1992 che non era andato bene al botteghino.
Noi del cast eravamo sul palco per una conferenza stampa e nessuno aveva una domanda da farci.
Eravamo in lacrime“. Ahia!
Lascia un commento