
16. Sarah Michelle Gellar era al corrente della morte di Buffy alla fine della Stagione 5 già quando fu girato “Graduation Part 2” (3×22).
Nello spazio onirico in cui si incontrano Buffy e Faith, la Cacciatrice ribelle storpia una filastrocca inglese: “Little Miss Muffet counting down from 7-3-0“.
Quando Sarah chiese a Joss cosa significasse, il creatore le spiegò che Little Miss Muffett era Dawn, e che 730 erano i giorni che ‘mancavano’ al sacrificio di Buffy.
17. Nel 2000 Britney Spears voleva comparire in “Buffy“, ma i suoi impegni da neo-popstar non potevano assicurare per certo la sua partecipazione ai produttori. Così Joss e gli sceneggiatori scrissero per lei la parte del robot April, ma quando Britney non fu disponibile la parte andò a Shonda Farr.
“I Was Made to Love You” è anche la prima apparizione di Warren Mears, nemico della Stagione 6, e anche l’episodio in cui scopriamo la morte di Joyce.
18. Kristine Sutherland, che nella serie ha interpretato Joyce Summers, sapeva che il suo personaggio sarebbe morto sin dalla 3° stagione.
19. I Gentiluomini, spettrali demoni dell’episodio “Hush” (4×10), furono il frutto di un incubo che Joss Whedon fece da bambino, in cui un mostro fluttuava verso di lui.
Il loro design, invece, è in parte ispirato al mitico Mr. Burns de “I Simpsons“.
20. Seth Green, che interpretò Oz, comparve anche nel film di “Buffy” del 1992 – la sua apparizione fu però tagliata, e comparve come extra nel DVD.
Lascia un commento