21. Nell’estate del 1999 Charisma Carpenter non era convinta di voler lasciare “Buffy” in favore del suo spin-off “Angel“; soltanto dopo che Joss Whedon le assicurò che se “Angel” fosse andato male avrebbe sempre avuto un posto in “Buffy“, che Charisma accettò.
22. Vera Wang disegnò il vestito da sposa che Buffy indossa nel sogno di Angel in “The Prom“ (3×19). Tre anni dopo, la designer firmò anche il vestito da sposa di Sarah Michelle Gellar quando l’attrice sposò il fidanzato Freddie Prinze Jr., il 1° settembre 2002 in una cerimonia che si tenne in Messico.
23. Buffy e Willow sono gli unici personaggi a comparire in tutti e 144 gli episodi della serie: Xander è assente da “Conversations with Dead People” (7×07).

24. Bianca Lawson fu scelta dai produttori per il ruolo di Cordelia, ma lo rifiutò; partecipò comunque alla serie nella Stagione 2, interpretando il ruolo della Cacciatrice Kendra Young.
25. Sarah Michelle Gellar è terrorizzata dai cimiteri – la cosa è ancora più tragica se pensate che per “Buffy” fu costruito un set-cimitero creato appositamente per girare le scene notturne della serie!
Lascia un commento