26. Freddie Prinze Jr., il marito di Sarah Michelle Gellar, avrebbe dovuto interpretare Dracula nella première della Stagione 5, “Buffy vs. Dracula” (5×01). Il ruolo andò poi a Rudolf Martin.
27. L’idea di Joss Whedon era di non fare mai comparire i genitori della Cacciatrice “Buffy”, ma quando gli autori si resero conto che sarebbe stato poco credibile decisero di espandere il ruolo di Joyce.

28. Hank Summers, il padre di Buffy, compare soltanto in 3 episodi della serie: “Nightmares” (1×10), “When She Was Bad” (2×01) e “Normal Again” (6×17), nella cui realtà parallela risulta ancora sposato con Joyce.
29. La Troika, che rappresenta il nemico della Stagione Sei, era originariamente composta da Warren Mears, Jonathan Levinson e Tucker Wells, lo studente della Sunnydale High che in “The Prom” (3×19) sguinzaglia un branco di mastini infernali per massacrare la Classe del ’99. Quando questo progetto non andò in porto, Tucker fu rimpiazzato dal fratello minore Andrew (Tom Lenk).
30. Tra la Stagione 2 e la Stagione 3, Joss Whedon aveva preso in considerazione l’idea che a scoprirsi gay fosse Xander.
Lascia un commento