31. Nella pausa estiva tra la Stagione 6 e la Stagione 7 Sarah Michelle Gellar e Nicholas Brandon proposero a Joss Whedon una relazione sentimentale tra Buffy e Xander.
Joss non fu d’accordo, e disse che l’amore di Xander doveva rimanere non corrisposto.
32. Inizialmente Faith avrebbe dovuto suicidarsi in seguito al senso di colpa provocato dall’omicidio del vicesindaco Finch – ma Joss Whedon fu talmente colpito dalla performance di Eliza Dushku che decise di tenerla nella serie.
33. Originariamente il personaggio di Jenny Calendar si chiamava Nicki, ma sul set tutti facevano confusione tra lei e “Nicky” Brandon, e così si giunse a Jenny.
34. Nathan Fillion, il Capitano Mal di “Firefly“, si presentò ai provini sia per il ruolo di Angel che per quello di Spike.
35. Stando a quanto rivelato da Joss Whedon nel 2001, Anya sarebbe dovuta morire in “The Gift“ (5×22), il tragico finale della Stagione 5, ma poco prima cambiò idea e decise di ‘risparmiarla’. Negli anni successivi scherzò sull’accaduto dicendo che era stato costretto a non uccidere Anya perché l’attrice Emma Caufield continuava a muoversi mentre Xander la portava tra le braccia.
Lascia un commento