36. Durante l’audizione per la parte di Spike, James Marsters recitò con un accento texano – la sua performance convinse i produttori però trovarono che l’inflessione britannica fosse una scelta migliore per il suo personaggio. James si fece allora aiutare da Anthony Head, l’attore di Giles!
37. Il personaggio di Dawn doveva avere dei superpoteri: inizialmente la sorellina di Buffy avrebbe potuto parlare coi morti e spostare gli oggetti col pensiero… peccato che poi il suo unico potere nelle 3 stagioni sia stato quello di frignare!
38. Eliza Dushku, l’interprete di Faith, crebbe in una famiglia di Mormoni, e per questo si rifiutò di girare scene di nudo, anche parziali.
39. La trasformazione dei Vampiri aveva un motivo: Joss Whedon spiego che “non volevo mandare in onda una serie su una ragazza liceale che infilza al cuore persone apparentemente normali. Temevo che questo trasmettesse un messaggio sbagliato, ma quando si tratta chiaramente di mostri, si arriva ad un livello di fantasia che è più sicuro“.
40. Spike sarebbe dovuto comparire in “Firefly“!
Se la serie fantascientifica di Joss Whedon fosse continuata, Spike avrebbe avuto un cameo in cui sarebbe stato seduto in un bar, mormorando “Nulla cambia, fidati, nulla cambia“.
Lascia un commento