
11. Nella vita reale, Jim Carter, il burbero e tradizionalista capo maggiordomo Carson, è sposato con l’attrice Imelda Staunton, che forse ricorderete per aver vestito i panni… dell’orribile Dolores Umbridge in Harry Potter e l’Ordine della Fenice!
12. Sul set, tra Rob James Collier, il meschino e tormentato Thomas Barrow, e Allen Leech, l’autista irlandese che conquista il cuore di Lady Sybil, non scorre sempre buon sangue; tuttavia, nella vita reale i due sono buonissimi amici!
13. Le camere della Contessa Cora Grantham e delle figlie Mary ed Edith in realtà sono tutte la stessa: il set veniva solamente ridecorato a seconda delle riprese del giorno. “Alla fine di ogni stagione, i muri sono pieni di pitture diverse e varie carte da parati”, ha rivelato Donald Woods, designer, a PBS, “Se fate attenzione, vedrete che fuori dalla finestra la vista è sempre la solita!”
14. Nel suo libro-guida Il mondo di Downton Abbey dedicato agli amanti di questa serie tv, Jessica Fellowes rivela che ogni episodio è costato più di un milione di euro!
15. Il ruolo della pungente e sarcastica Contessa Madre Lady Violet è stato appositamente pensato per l’attrice Maggie Smith!
Lascia un commento