Outlander è la serie rivelazione del 2014, il merito del suo successo è da attribuire in parti uguali alla stupenda storia contenuta nei romanzi di Diana Gabaldon, a Claire e Jamie (Caitriona Balfe e Sam Heughan) che secondo noi sono una delle coppie televisive più belle di sempre ed infine alla bellissima Scozia, l’altra grande protagonista della serie!
Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su Outlander? Mettetevi alla prova con queste 50 curiosità!

1. Outlander è la serie rivelazione del 2014 amatissima dai fan, ma forse non tutti sanno che il primo libro della saga di Diana Gabaldon intitolato appunto Outlander fu pubblicato nel 1991!
2. La saga letteraria è composta per ora da otto libri: Outlander (1991), Dragonfly in Amber (1992), Voyager (1993), Drums of Autumn (1996), The Fiery Cross (2001), A Breath of Snow and Ashes (2005), An Echo in the Bone (2009), Written in My Own Heart’s Blood (2014). Di materiale Ron Moore ne ha a sufficienza per produrre altre otto stagioni… speriamo!!!
3. La prima edizione del libro Outlander fu pubblicata nel Regno Unito e in Australia con il titolo “Cross Stitch”, in Italia invece è stato pubblicato come “La Straniera”.
4. Diana Gabaldon ha dichiarato che il prossimo libro che scriverà non sarà il capitolo conclusivo della saga, ci saranno quindi sicuramente un nono libro e un decimo!
5. Ma per quanto riguarda la conclusione della storia, la Gabaldon ha le idee molto chiare avendo già scritto la scena finale del libro conclusivo. Oltre a lei solo Ronald D. Moore, creatore della serie, e Sam Heughan sono a conoscenza della fine.
La migliore serie tivu per me
Speriamo duri molto a lungo.