
- La sigla di The Big Bang Theory è stata scritta dai Barenaked Ladies, un gruppo di alternative rock canadese, su richiesta di Chuck Lorre e Bill Prady e trae ispirazione dal libro Big Bang di Simon Singh. Nel 2007 è stata rilasciata una versione estesa della canzone, che descrive la formazione dell’Universo e della Terra dal Big Bang fino ad oggi.
- Nella clip finale della sigla, inizialmente, erano presenti i tre protagonisti principali seduti sul divano insieme al loro due amici, Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar), seduti per terra. Nella quinta stagione è stata cambiata, mostrando Penny seduta sul divano a mangiare, mentre gli altri quattro sono seuti per terra a giocare. Dalla sesta stagione sono di nuovo tutti seduti a mangiare, ma ai cinque protagonisti originali sono stati aggiungi Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) e Bernadette Rostenkowski (Melissa Rouch).
- Dopo i titoli di coda, in ogni episodio compare una schermata che contiene le note dell’autore e produttore del programma Chuck Lorre. Queste note vengono chiamate “Chuck Lorre’s Vanity Card” e risalgono alla serie “Dharma&Greg” (come è raccontato nelle note stesse). Lorre è solito scrivere varie cose in questa pagina come annotazioni, commenti, sogni che ha fatto, disegni, foto ecc…
- Sulle grandi lavagne bianche su cui Sheldon lavora, sono rappresentate delle vere equazioni che vengono scritte da David Saltzberg, professore di fisica e astronomia alla University of California di Los Angeles. In ogni puntata troviamo un’equazione diversa!
- Il professor Saltzberg, inoltre, aiuta anche i produttori a scrivere i dialoghi in cui i personaggi fanno riferimento a elementi legati alla fisica e all’astrofisica.
Lascia un commento