
- L’esclamazione che ha reso famoso Sheldon è stata “inventata” da Stephen Engel, scrittore e produttore della serie. Engel, quando faceva degli scherzi, era solito dire Bazinga al posto di “gotcha!”, ovvero “ti ho fregato!”.
- Il cognome di Penny non è stato ancora rivelato!!! Ve ne eravate mai accorti?!?
- Nonostante siano già passate 8 stagioni e i fans abbiano perso un po’ la speranza, Bill Prady, co-creatore dellla serie, ha giurato che, prima o poi, il cognome di Penny verrà rivelato.
- La canzone “Soffice Kitty” che Sheldon ama farsi cantare quando è malato proviene da una scuola materna! L’autore e produttore Bill Prady, mentre era alla disperata ricerca di un motivetto adatto ai rituali di guarigione di Sheldon, sentì cantare “Soffice Kitty” alla scuola materna della figlia da un’insegnate di origini australiane. Gli sembrò subito perfetta….e infatti ora non riusciamo più a togliercela dalla testa!
- Nella serie alcuni personaggi suonano degli strumenti musicali. Per interpretare al meglio la loro parte, gli attori hanno dovuto imparare a suonare sul serio tali strumenti. Così Mayam Bialik ha imparato a suonare l’arpa che è lo strumento preferito di Amy Farrah-Fawler; Johnny Galecki ha imparato a suonare il violoncello, poiché Leonard era stato costretto dalla madre a suonare il violoncello fin da piccolo e Jim Parsons ha imparato ad usare il Theremin, che Sheldon ama suonare quando vuole disturbare i suoi amici.
Lascia un commento