
- La madre di Howard, che non compare mai personalemte nelle puntate, ma di cui si stente solo la voce, viene fatta morire nella quindicesima puntata dell’ottava stagione. Questo perchè Carol Ann Susi, che le prestava la voce nel telefilm americano è morta nel 2014 a causa di un cancro e, piuttosto che sostituirla, i produttori hanno preferito eliminare il personaggio.
- Al termine dell’ultima puntata in cui Carol Ann Sussi è apparsa, la nona della dell’ottava stagione, al posto della Vanity Card di Lorre è apparso un messaggio in ricordo dell’attrice.
- Melissa Rauch, l’attrice che interpreta Bernadette, ha dichiarato che per la sua vocetta si è ispirata a sua madre: «Dal punto di vista della tonalità è molto simile, e poi è molto azzeccata per il mio personaggio!».
- L’attrice ha inoltre dichiarato che, per lei, la scena più difficile da girare è stata quella in cui, per la festa di Halloween, si è travestita da Puffetta. Non tanto per il ruolo in sè, ma per la fatica che ha dovuto fare dopo per levarsi di dosso la pittura blu!
- In alcune puntate della quarta stagione Penny appare molto poco, spesso solo dietro il bancone del bar del Cheesecake Factory; questo perchè durante una lezione di equitazione è caduta rompendosi un piede. Inizialmente sembrava che dovessero amputarle il piede, poi per fortuna se l’è cavata solo con un gesso!
Lascia un commento