A Discovery of Witches 2 stagione dal 16 gennaio 2021 in Italia su Sky Atlantic
Appena prima della messa in onda del finale della prima stagione nel Regno Unito, Sky One annuncia il rinnovo della serie. Dopo il primo ciclo di episodi, quindi, la storia di A Discovery of Witches continua. Non solo è in cantiere A Discovery of Witches 2 stagione, ma anche una terza.
Il 2 novembre 2018, infatti, A Discovery of Witches viene confermata per due stagioni dopo la prima. Avremmo potuto immaginarlo, visto che l’adattamento televisivo è tratto da La Trilogia delle anime. Come dice il titolo, si tratta di saga letteraria composta da tre romanzi, la cui autrice è Deborah Harkness.
A fronte di questo duplice rinnovo, quando esce A Discovery of Witches 2 stagione? La stagione 2 arriva in Italia? Abbiamo finalmente la risposta! A Discovery of Witches 2 stagione arriva dal 16 gennaio 2021 sul canale Sky Atlantic con un episodio a settimana, ogni sabato. A Discovery of Witches 2 stagione è anche disponibile per lo streaming su NOWTV seguendo la messa in onda in tv
Ricordiamo che A Discovery of Witches in Italia ha debuttato con la prima stagione mercoledì 29 gennaio 2020 con il titolo completo di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe.
Dove è girata A Discovery of Witches 2?
Verso la fine dell’estate 2019 iniziano a circolare le prime voci circa l’inizio delle riprese di A Discovery of Witches 2 stagione. Dove è girata A Discovery of Witches 2 stagione? La location prescelta per i ciak di partenza è la Cattedrale del Gloucestershire, diversamente da quanto successo per la stagione 1.
Il primo ciclo di episodi di A Discovery of Witches, infatti, è stato girato principalmente in Galles. La Cattedrale del Gloucestershire, del resto, è azzeccatissima per il tema della serie. Tra l’altro è una delle location prescelte per le riprese dei film di Harry Potter.
A Discovery of Witches 2 trama e anticipazioni

Dal momento che A Discovery of Witches (stagione 1) è tratta dal primo libro della trilogia, il Libro della Vita e della Morte, è probabile che per A Discovery of Witches 2 stagione i produttori si possano basare sul secondo romanzo, L’Ombra della Notte.
Gli episodi della stagione 2 seguono le avventure di Matthew e Diana nel passato. Siamo sempre in un mondo in cui streghe, demoni e vampiri lavorano a fianco degli umani. Sono nascosti in bella vista e mantengono il segreto sulla loro natura.
Diana e Matthew tornano indietro nel tempo nella stagione 2. Cercano di nascondersi nella Londra elisabettiana, nella quale Diana spera di trovare una potente strega che possa aiutarla a controllare la sua magia e a trovare il Libro della Vita. Nel presente, intanto, Sarah e Em cercano rifugio presso la dimora di Ysabeau, una cacciatrice di streghe. Marcus e Miriam cercano di proteggere Nahaniel e Sophie, in dolce attesa e ormai prossima al parto.
A Discovery of Witches come finisce la prima stagione?
ATTENZIONE! Il prossimo paragrafo contiene spoiler sul finale della prima stagione di A Discovery of Witches.

Nell’ultima puntata della prima stagione di A Discovery of Witches Diana e Matthew sono in pericolo. Infatti Gerbert, Knox e Satu si trovano sulle loro tracce.
Mentre Diana si addestra al meglio per padroneggiare i suoi poteri nel poco tempo che ha a disposizione, le zie Sarah ed Em lasciano la casa per rifugiarsi da Ysabeau.
Miriam e Marcus tornano ad Oxford con Nathaniel e Sophie per proteggere la donna in dolce attesa. Al momento della partenza di Diana e Matthew, con un viaggio nel tempo verso la Londra del 1590, arrivano Gerbert, Knox e Satu e Diana si ritrova in un altro luogo, da sola. Ha viaggiato davvero nel tempo? E dove si trova Matthew?
A Discovery of Witches 2 cast, attori e personaggi
È confermato il ritorno di Teresa Palmer nei panni della protagonista Diane Bishop. Infatti, in un’intervista rilasciata a Collider e riportata da DigitalSpy a settembre 2019, riporta quello che insistentemente le chiedono i fan dopo l’annuncio della sua gravidanza. Quando l’attrice rende pubblico il fatto di essere in dolce attesa, la domanda più gettonata è cosa questo significhi per la seconda stagione di A Discovery of Witches. L’attrice autraliana tranquillizza tutti: nessun ripensamento da parte sua sulla partecipazione alla continuazione della serie.
Insieme a lei è sicuro che Matthew Goode sia nel cast di A Discovery of Witches 2 stagione. Nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly l’attore rivela di amare il suo personaggio (Matthew Clairmont), “la sua anima e il fatto che soffre di una condizione che deve reprimere in maniera prepotente, altrimenti rischia di perdere il controllo.”
New entry
Tra le new entry consociamo Barbara Marten nei panni di Elisabetta I, la Regina d’Inghilterra, mentre Michael Jibson veste i panni di Rodolfo II d’Asburgo, l’imperatore del Sacro Romano Impero.
Accanto a loro Adelle Leonce entra nei panni dell’umana Phoebe Taylor, mentre Tom Lewis interpreta Peckham e Sheila Hancock entra nei panni della strega Goody Alsop. Incontriamo poi Tom Hughes nel ruolo di Christopher “Kit” Marlowe, amico di Matthew e noto scrittore, mentre Amanda Hale interpreta il ruolo di Mary Sidney.
James Purefoy entra poi nel ruolo del marito di Ysabeau e padre di Baldwin Philippe de Clermont, dunque anche patrigno di Matthew. L’attore Steven Cree recita invece il ruolo di Gallowglass, il nipote di Matthew.
Elaine Cassidy interpreta poi il personaggio di Louisa de Clermont, la sorella di Matthew, mentre l’attore Michael Lindall entra nel cast nei panni di Walter Raleigh, Paul Rhys interpreta invece il vampiro Andrew Hubbard.
In Discovery a Witches 2 conosciamo anche l’attore Adam Sklar nel ruolo di Henry Percy, mentre Adrian Rawlins e Joshua Pickering interpretano rispettivamente i personaggi di William Cecil e del piccolo Jack Blackfriars.
Le streghe
Chi sono le streghe che tornano per A Discovery of Witches 2 stagione? Tra di loro troviamo Sophia Myles nel ruolo di Rebecca Bishop, la madre di Diana, strega riluttante interpretata da Teresa Palmer. Alex Kingston invece veste i panni di Sarah Bishop, mentre Valarie Pettiford quelli della compagna di Sarah Emily Mather.
I Vampiri
Ricordiamo poi il vampiro Baldwin Montclair interpretato da Trystan Gravelle, e sua madre Ysabeau de Clermont con il volto di Lindsay Duncan.
Tra i vampiri della seconda stagione ritroviamo poi Trevor Eve qui nei panni dell’antico vampiro Gerberto D’Aurillac, e Gregg Chillin nel ruolo del vampiro e membro della Congregazione Domenico Michele.
Tornano anche Marcus Whitmore e la vampira Miriam Shephard, direttrice del laboratorio nel quale operano Matthew e Marcus, rispettivamente interpretati da Edward Bluemel e Aysha Hart. Infine rivediamo l’attrice Sorcha Cusack nei panni di Marthe, vampira nonché fidata governante di Sept-Tours.
I Demoni
Tra i demoni presenti nella seconda stagione incontriamo Greg McHugh nel ruolo di Hamish Osborne, Aisling Loftus in quello di Sophie Norman, Daniel Ezra nella parte di Nathaniel Wilson e Tanya Moodie in quella di Agatha Wilson. Ricordiamo inoltre che Aisling Loftus interpreta anche un altro personaggio, ovvero Susanna Norman, un’antenata di Sophie.
Completano il cast
Valerie Pettiford impersona Em, mentre Owen Teale nei panni di Peter Knox e Malin Buska nel ruolo della strega finlandese Satu Järvinen. David Newman torna invece nel ruolo di Stephen Proctor, il padre di Diana, mentre Adetomiwa Edun recita nel ruolo dell’impiegato della biblioteca Bodleiana Sean.
Lascia un commento