Abbott Elementary 2 si farà!
La serie comica che ha conquistato il pubblico statunitense sta per tornare con la seconda stagione! Abbott Elementary, la comedy ideata, scritta e recitata da Quinta Brunson ha debuttato sul network americano ABC il 7 dicembre 2021.
Non ancora conclusasi la trasmissione della prima stagione, gli insegnanti della scuola elementare Abbott sono diventati i più guardati e amati del canale, registrando numeri altissimi che il network non vedeva dall’era di Modern Family. Così tanto che, il 14 marzo 2022, è stato presto annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, prodotta ancora da 20th Television e dalla Warner Bros.
Entra nel mondo Disney+!
In Italia, il mockumentary sbarca in streaming sul catalogo di Disney+ il 1° giugno 2022, con tutti i 13 episodi che compongono la prima stagione. Per la seconda, ci sarà sicuramente da aspettare, ma per il momento lasciamoci consolare dal pensiero che rivedremo ancora le avventure della maestra Janine Teagues e dei suoi colleghi, intenti a salvare la scuola elementare Abbott di Philadelphia dalla brutta reputazione che si porta dietro.
Quando esce Abbott Elementary 2?

Non è ancora ufficiale la data d’uscita di Abbott Elementary 2. La serie tv comica ha avuto il suo esordio in patria alla fine del 2021, per poi concludersi il 12 aprile 2022. La notizia del rinnovo è arrivata molto presto, a seguito del plauso della critica e del 97% di consensi positivi da parte del pubblico su Rotten Tomatoes. Il 14 marzo 2022, qualche giorno prima che su ABC andasse in onda l’episodio 9 “Open House“, la stessa showrunner ha postato sul suo profilo Instagram un articolo di Variety che annunciava la seconda stagione.
Anche il network ABC ha annunciato Abbott Elementary 2 su Twitter, postando un comunicato ufficiale da parte della preside poco competente ma esilarante della scuola, Ava Coleman. La dirigente da appuntamento agli alunni per l’anno scolastico 2022/23, quando la troupe di cameraman ingaggiata da lei per il documentario ritornerà tra i corridoi della Abbott. L’anno prossimo, dunque,sarà l’anno del ritorno della serie mockumentary, che gli Stati Uniti attendono per l’autunno 2022. In Italia, probabilmente, bisognerà aspettare fino all’estate 2023.
Trama di Abbott Elementary 2, anticipazioni
Come potrebbe continuare Abbott Elementary nella stagione 2? Tra le varie storylines che il pubblico si aspetta di ritrovare ancora sullo schermo, c’è sicuramente la presunta chimica tra Janine e Gregg. Il ragazzo arriva alla Abbott come insegnante sostituto e da subito si percepisce l’intesa che scatta tra lui e la protagonista. Quando, nell’ultimo episodio, Gregg ottiene la cattedra alla Abbott e Janine lascia Tariq dopo una storia di 10 anni, tutto sembra presagire un fidanzamento tra loro due. Gregg, però, frequenta la figlia di Barbara, Taylor, che risulta un ostacolo alla palese attrazione tra i due colleghi.
La preside Ava Coleman tornerà sicuramente anche nella seconda stagione a mettere i bastoni fra le ruote al suo corpo docenti. Come nella prima stagione, la scuola elementare di Abbott non ha fondi per migliorarsi e gli insegnanti continuano a cercare sostenitori. La preside, però, più volte usa i gentili finanziamenti per acquisti personali stravaganti, come un cartello con la gigantografia della sua faccia. I fan, pur trovando esilarante il personaggio, sperano che presto Ava Coleman venga presto mandata via e che al suo posto la maestra d’asilo Barbara Howard abbia la promozione che si merita.
Cast di Abbott Elementary 2, attori e personaggi
Non sono previsti tagli nel cast di Abbott Elementary 2. I personaggi principali dovrebbero ritornare tutti, a partire dalla showrunner Quinta Brunson, che sullo schermo interpreta l’insegnante Janine Teaugues. Con lei ritorneranno anche Janelle James nei panni della dirigente Coleman e Sheryl Lee Ralph come Barbara Howard. Ottenuta la cattedra, anche Gregg tornerà nella seconda stagione, interpretato da Tyler James Williams. Taylor, la figlia di Barbara interpretata da Iyana Halley, tornerà sicuramente per via della storia romantica iniziata con Gregg. Lisa Ann Walter ritorna nei panni di Melissa Schemmenti e Chris Perfetti è l’insegnane di storia Jacob Hill.
Episodi di Abbott Elementary 2, quanti sono
La prima stagione di Abbott Elementary è composta da 13 episodi da 22 minuti circa ciascuno. Anche la stagione 2 probabilmente avrà lo stesso numero di episodi. Tra gli sceneggiatori regna la showrunner, che sicuramente si occuperà ancora della sceneggiatura insieme agli staff writers Joya McCrory, Brittani Nichols, Justin Tan e Kate Peterman. Tra i registi è probabile il ritorno di Randall Einhorn che si è occupato della regia di sei episodi nella prima stagione.
Trailer di Abbott Elementary 2, esiste già?
Non esiste ancora il trailer di Abbott Elementary 2, perché la stagione non risulta essere stata ancora girata. Godiamoci, dunque, il trailer ufficiale della prima stagione.
Abbott Elementary 2 in streaming, dove vederla
In Italia, dal 1° giugno 2022 è possibile vedere in streaming la prima stagione della serie mockumentary su Disney+.
Lascia un commento