Agents of SHIELD 7 in Italia quando esce? Il 5 giugno 2020
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie tv ambientata nell’universo dei supereroi Marvel, creata dai fratelli Joss e Jed Whedon assieme a Maurissa Tancharoen. La serie tv segue le avventure degli agenti dello SHIELD capitanati da Phil Coulson (Clark Gregg), personaggio che ha debuttato nei film Marvel e che poi si è aggiudicato il posto di protagonista nella serie tv.
Maurissa Tancharoen, Joss Whedon e Jed Whedon sono produttori esecutivi della serie assieme a Jeffrey Bell, Jeph Loeb, e Jim Chory. Gli studios che producono S.H.I.E.L.D. sono ABC Studios e Marvel Television.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 7 stagione quando esce? Negli Stati Uniti il 27 maggio 2020. Azzeccata è la previsione, dell’affidabile TvLine il 23 agosto 2019, che ne ipotizza l’uscita nell’estate del 2020.
Agents of SHIELD in Italia 7 quando arriva? Il debutto è venerdì 5 giugno 2020 su FOX alle 21.50. Nel caso della settima stagione il tempo di scarto tra l’uscita americana e quella italiana è di una sola settimana abbondante.
Agents of SHIELD 7 stagione è l’ultima per la serie
Rinnovo a sorpresa per Agents of S.H.I.E.L.D. 7 stagione: nella giornata di venerdì 16 novembre 2018 l’emittente americana ABC conferma che la serie Marvel torna con una settima stagione.
La stagione 6 arriva il 10 maggio 2019 sull’emittente ABC, che trasmette i 13 episodi nei mesi estivi dopo l’uscita dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe: Captain Marvel (8 marzo 2019) e Avengers 4 (3 maggio 2019). La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda contemporaneamente all’uscita nei cinema di Spider-Man: Far from Home, secondo capitolo della saga dell’Uomo Ragno col volto di Tom Holland in arrivo il 5 luglio 2019. Agents of S.H.I.E.L.D. con le stagioni 6 e 7 è parte della misteriosa Fase 4 del MCU, la nuova era dei film Marvel che si apre alla fine di Avengers 4. In Italia Agents of SHIELD 6 arriva il 3 giugno 2019 su FOX.
Nel mese di luglio 2019, Marvel Television e ABC annunciano che Agents of SHIELD 7 stagione è l’ultima per la serie tv. Agents of SHIELD 8 stagione non si fa.
Agents of SHIELD serie tv debutta nel 2013 con la prima stagione, arrivata in Italia l’anno successivo sul canale Fox di Sky. Le prime cinque stagioni si compongono di 22 episodi ciascuna, la sesta invece è composta da 13 episodi. La riduzione del numero degli episodi della sesta stagione aveva già fatto presagire ai fan che presto sarebbe arrivata una chiusura per le avventure di Coulson, May e compagnia. Anche la stagione 7 è formata da 13 episodi.
“L’agente Coulson è uno degli eroi più amati del nostro tempo, siamo così felici di aver passato con lui e con gli altri agenti dello SHIELD sette stagioni in cui hanno salvato il mondo da un numero infinito di cattivi.” ha dichiarato Karey Burke, presidente della ABC Entertainment.
“Sarà un addio agrodolce quello che diremo alla serie tv” ha dichiarato Jeph Loeb, capo della Marvel Television e produttore esecutivo di Agents of SHIELD. “Il nostro successo è un testamento per i nostri straordinari fan e saremo sempre in debito con loro per il loro infinito supporto. Vogliamo finire in maniera più che degna e completare questa incredibile saga dopo sette meravigliose stagioni e 136 ore di qualità”
Agents of SHIELD 7 anticipazioni e trama

Il co-showrunner Jed Whedon rivela in un’intervista a TvLine pubblicata il 23 agosto 2019 che, essendo Agents of SHIELD 7 la stagione finale, l’obiettivo è quello di “preservare la storia che abbiamo imparato a conoscere e amare“. Aggiunge che “è un modo per noi di guardare a tutto quello che abbiamo fatto e di parlare della storia dello S.H.I.E.L.D. nel momento in cui portiamo lo show al suo capitolo conclusivo.“
La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. si chiude con la fuga nel 1931 dei protagonisti. Nella settima stagione, Coulson e gli agenti sono ancora bloccati nel 1931 a New York. Il team ha un unico, grande obiettivo: capire cosa sia successo al più presto. Nel caso dovesse fallire, la loro sconfitta comporterebbe un grave disastro per il passato, per il presente e per il futuro del mondo.
Nel promo di Agents of SHIELD 7 stagione targato ABC – che puoi guardare nel prossimo paragrafo – vediamo qualche scorcio dei nuovi episodi.
Durante il D23 Expo che ha luogo venerdì 23 luglio 2019, scopriamo che viene violata una stazione di polizia dove i cacciatori tolgono la vita a due poliziotti e, successivamente, iniziano a rubare di fronte a un terzo. Sono molto veloci le clip che ci mostrano un “Coulson 2.0” e una relazione più “calda” con Daisy.
Nel promo di Agents of SHIELD 7 stagione si vede un omicidio a bordo piscina, Enoch che corre verso Zephyr prima che “salti” via e non manca una breve occhiata al logo HYDRA. Ecco il teaser!
Il teaser viene presentato il 23 agosto 2019 nel corso del D23 Expo 2019.
Agents of SHIELD 7 stagione cast, attori e personaggi
Come riportato da The Futon Critic il 25 luglio 2019 nel cast della settima stagione tornano Clark Gregg nel ruolo dell’agente Phil Coulson, Ming-Na Wen nei panni dell’agente Melinda May, Chloe Bennet in quelli di Daisy Johnson. Ci sono poi Iain De Caestecker che interpreta l’agente Leo Fitz, Elizabeth Henstridge è l’agente Jemma Simmons. Troviamo Henry Simmons nella parte dell’agente Alphonso “Mack” MacKenzie e Natalia Cordova-Buckley nel ruolo di Elena “Yo-Yo” Rodriguez.
Agents of SHIELD 7 streaming: dove vedere la serie
Dove vedere in streaming la settima stagione di Agents of SHIELD? Una volta rivelata la data di uscita in Italia, ipotizziamo di vedere il settimo e ultimo capitolo della serie anche su Netflix! Il colosso dello streaming possiede infatti nel suo catalogo già le prime cinque stagioni della serie. A partire inoltre dal primo dicembre 2019, a pochi mesi di distanza dal debutto su Fox, si aggiunge alla piattaforma anche la sesta stagione! Per questo motivo è molto probabile che anche Agents of SHIELD 7 venga resa disponibile sul servizio streaming più importante al mondo. Presente in più di 190 Paesi, Netflix è il servizio di intrattenimento più seguito di sempre grazie a un vasto catalogo ricco di serie tv, film e documentari. Se non sei ancora abbonato ecco per te una semplice guida che ti spiega come fare!
Lascia un commento