Purchè finisca bene 4 continua con Al posto suo in onda il 18 febbraio 2020
Oltre a Mai Scherzare con le Stelle! in onda in prima tv assoluta mercoledì 11 febbraio 2020, la saga Purchè finisca bene continua con un altro capitolo. Per il ciclo iniziato nel 2014 che conta, prima dell’uscita di questi due nuovi film, undici episodi, arriva anche Al posto suo.
Al posto suo quando esce su Rai Uno? Il secondo film del ciclo Purchè finisca bene che giunge nel 2020 alla sua quarta stagione è Al posto suo che va in onda mercoledì 18 febbraio 2020 in prima tv.
Al posto suo anticipazioni e trama

A vederli sono identici Damiano e Chicco. Sono, infatti, due gemelli che d’aspetto quasi non si distinguono. Tuttavia, sono opposti per carattere. Non solo, ma l’uno non sopporta l’altro e sono reciprocamente ostili.
Quando devono affrontare il lutto per la perdita della madre è Damiano a prendere in mano la gestione dell’azienda di famiglia. Il piglio freddo e distaccato contraddistingue la sua vita. Al contrario Chicco è uno spirito che non si lascia imprigionare da niente e proprio alla libertà non vuole rinunciare. Infatti, sceglie come lavoro quello del ‘rider’.
Sono come il sole e la luna. Se uno ama la solitudine e scappa all’idea di qualsiasi contatto umano, l’altro è pieno di amici.

Chicco e Damiano conducono esistenze separate e non si vedono da quindici anni. Il padre Cesare non è d’accordo con questa situazione dei figli. Decide, quindi, di farli riappacificare. Il modo è solo uno, visti i rapporti tesi tra i gemelli: un ultimatum.
Entrambi potranno avere accesso all’eredità di famiglia solo se, per un mese, vestiranno l’uno i panni. I fratelli accettano. Per Chicco diventare un manager è un salto di qualità, ma Damiano come se la cava da rider?
Proprio sul suo nuovo posto di lavoro Damiano incontra Agata, una giovane rider grazie alla quale riscopre un lato di sè che aveva accantonato. Al tempo stesso Chicco fa la conscenza di Ofelia, vale a dire la fidanzata di Damiano. Impara così quanto ci si possa sentire soli quando bisogna farsi carico di grosse responsabilità.
È sbagliato fuggire di fronte alle difficoltà. Damiano e Chicco ce la metteranno tutta per tornare a essere la “coppia” più bella del mondo?
Al posto suo cast, attori e personaggi

Per la regia di Riccardo Donna, Al posto suo vede nel cast artistico Alessandro Tiberi, Roberto Citran, Aurora Ruffino, Liz Solari, Andrea Bosca e Mauro Serio. Scopri i dettagli sui personaggi.
Alessandro Tiberi è sia Damiano sia Chicco
Il cast di Al posto suo è un po’ particolare. Alberto Tiberi, infatti, interpreta due personaggi. Si tratta di due gemelli, Damiano e Chicco. Sono completamente diversi dal punto di vista caratteriale e di carriera: uno è un manager senza alcuno scrupolo. L’altro, invece, si guadagna il pane facendo il rider. Non accetterebbe mai di essere inquadrato in schemi rigidi, essendo uno spirito libero.
Roberto Citran è Cesare
Nel cast c’è anche Roberto Citran nel ruolo del padre di Damiano e Chicco, Cesare. L’unica condizione per cui entrambi non siano privati dell’eredità è vivere per un mese nei panni del gemello. Non hanno altra via se non vogliono essere diseredati.
Aurora Ruffino è Agata

Aurora Ruffino interpreta Agata, una ragazza di ventisette anni. È giovane, forte e caratterizzata da una bellezza innegabile anche se ruvida. È sorda e questo complica la sua relazione con gli altri, ma è testarda a sufficienza per fare in modo che non sia un problema. Agata è povera e fa la rider per mantenere sia sè stessa sia il fratello più piccolo. Quello che proprio non sopporta è essere trattata diversamente per la sua sordità. Un’anima dolce e ironica potrebbe nascondersi sotto quella maschera di ragazza dura e schiva.
Liz Solari è Ofelia

Nel cast c’è anche Liz Solari nel ruolo di Ofelia, la fidanzata storica di Damiano. Con un fisico invidiabile e i tacchi dalla mattina presto, sembra perfetta. Invece si reputa poco intelligente. Con l’arrivo di Chicco nella sua vita capisce che è bello mettersi in gioco e scartare la neutralità quasi passiva.
Andrea Bosca è Redaelli

Andrea Bosca interpreta in Al posto suo Radaelli, un self-man che ha dato anima e corpo per le Cartiere Zotagli. È Cesare, il padre di Damiano e Chicco, che ha creduto in questo rampante chimico e gli ha dato in mano il settore sviluppo della azienda. Grazie alla dedizione di Radaelli la Cartiere Zotagli è cresciuta notevolmente. Quando scopre che è stato escluso dal testamento, non la prende per niente bene. Radaelli si merita una fetta di eredità? Se sì, riesce a ottenerla?
Mauro Serio è Pelacani
Da citare nel cast anche l’attore Mauro Serio che qui vediamo nel ruolo di Pelacani. Si tratta di un sessantenne, proprietario di tanti appartamenti dei palazzoni dove abita Chicco. Pelacani trae vantaggio dalla sua posizione per arricchirsi ai danni degli altri. È l’incarnazione di un essere vecchio stile e di grande diffidenza nei confronti del prossimo. Quando incontra Damiano e Chicco, però, cambia per sempre.
Al posto suo in streaming: dove vederlo

Non riesci a seguire la programmazione di Al posto suo su Rai Uno, ma non vuoi perderti questo film del ciclo Purchè Finisca Bene 4? Puoi trovare Al posto suo in streaming su RaiPlay, la piattaforma targata RAI che consente di recuperare alcuni dei programmi in onda sui canali RAI. Non sai come funziona RaiPlay? Ecco una guida completa e dettagliata per conoscerne tutte le funzionalità. Se non ti sei mai registrato, ti elenchiamo i passaggi per accedere. Ricordati che il primo passo è scaricare l’app. Se poi dovessi avere qualsiasi genere di problema, ecco una lista di suggerimenti su come risolverli.
Lascia un commento