Torna Alex&Co. un successo tutto italiano
Dopo il grande successo delle prime due stagioni, Alex&Co. torna su Disney Channel con l’attesissima terza stagione sabato 24 settembre alle 14:00 e il giorno seguente alle 19.30 in replica. Dopo il debutto su Disney Channel (canale Sky) lo scorso 11 maggio 2015 la serie ha collezionato successi in tutta Europa ed è da molti considerata l’erede di un altro successo firmato Disney “Violetta” che negli ultimi anni ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo lanciando la carriera di Martina Stoessel. Con la grande differenza che Alex&Co. è un prodotto tutto italiano.
“Fin dal suo debutto Alex&Co. ha saputo conquistare il pubblico dei ragazzi grazie a storie semplici di quotidiana realtà con le quali i giovani d’oggi riescono facilmente ad immedesimarsi.” ha dichiarato Dario Rodino, Vice President e General Manager TV Channels & Head of Disney Interactive, “La serie è sviluppata, prodotta e girata completamente in Italia ma concepita fin dall’inizio come un prodotto internazionale che ha saputo raccogliere consensi in tutta Europa. Un successo che supera i confini della TV con un album musicale all’attivo, libri, album di figurine e prodotti a tema a testimonianza del continuo sviluppo della franchise.”
Alex&Co. al via la stagione 3: si torna in classe
Con Alex&Co. 3 ritornano Alex e i suoi amici che si preparano ad affrontare il terzo anno di liceo. Torna al completo il cast tutto italiano della serie con Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Saul Nanni e Federico Russo che ritorneranno a vestire rispettivamente i panni di Alex, Emma, Nicole, Christian e Sam. La nuova stagione vedrà inoltre l’arrivo di un nuovo personaggio: Clio interpretato dalla giovane Miriam Dossena. Nella nuova stagione, composta da 20 episodi, sentiremo 4 nuove canzoni inedite interpretate dai giovani e talentuosi protagonisti.
Ecco la trama ufficiale della terza stagione:
Alex, Nicole, Sam, Christian ed Emma sono di nuovo tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. Ma dall’anno scorso, molte cose sono cambiate. Dopo la vittoria a ‘The Talent’, Nicole, confusa e incerta su quale sia la sua strada, prende una decisione importante grazie all’aiuto di una vecchia amica, e riesce finalmente a trovare sè stessa. Il resto della band è pronto a incidere il loro primo disco, quando Emma si ritrova improvvisamente a dover affrontare una situazione difficile. Per un periodo dovrà stare lontana dai suoi amici e dal suo amato Christian, e dovrà far fronte alla paura di non poter più realizzare il suo sogno: diventare una cantante.
Nel frattempo in classe arriva una nuova compagna, Clio, una ragazza scontrosa e diffidente, alla quale Alex finirà per avvicinarsi. Ciò che Alex non sa è che Clio nasconde un grande segreto… E proprio quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto, un cantante misterioso che spopola sul web porta scompiglio nella vita di Alex e Nicole. Attraverso le tante avventure che vivranno, i cinque amici dovranno affrontare le loro più grandi paure per trovare la propria strada, senza compromessi né scorciatoie. Ancora una volta impareranno che diventare grandi significa prendere decisioni difficili, ma grazie alla loro amicizia nessun ostacolo sarà insuperabile.
Nella terza stagione arriverà anche un misterioso artista mascherato che creerà molto scompiglio nella scuola e tra gli Alex&Co., è un artista internazionale popolare sul web e avrà dei contatti con Nicole.
Alex&Co. il film
Come i fan certamente sapranno era stato annunciato un film su Alex&Co. tutti i dettagli sul film sono ancora top secret, Disney annuncia solo che potremo vederlo entro la fine dell’anno e che non sarà un film su Alex&Co. Ci saranno anche gli Alex&Co ma anche altri artisti, non sarà quindi una puntata speciale della serie. Le riprese sono appena terminate senza il coinvolgimento di Miriam Dossena: il personaggio di Clio non sarà quindi presente, mentre saranno presenti Alex, Emma, Nicole, Sam e Christian. La sceneggiatura del film è affidata a Gennaro Nunziante che ha firmato i film di Checco Zalone Sole a Catinelle e Quo vado? .
Lascia un commento