Alma serie tv Netflix uscita: nel 2020 dopo il successo di Élite
Il 7 novembre 2018 Netflix annuncia la prossima serie adolescenziale spagnola in uscita nel 2020. Il colosso dello streaming ha commissionato una prima stagione di Alma, serie drammatica adolescenziale. Come Élite, anche la trama di Alma è costruita attorno ad un grande mistero, quello che riguarda il passato dell’omonima protagonista. Scritta da Sergio G. Sánchez, Teresa de Rosendo e Paul Pen, Alma è prodotta da Belén Atienza (Jurassic World: il Regno Distrutto), Sandra Hermida e Jesús de la Vega.
Le riprese e l’uscita della prima stagione di Alma, composta da 10 puntate da 50 minuti ciascuna, sono previste per il 2020. La serie sarà disponibile in streaming su Netflix in tutti i territori dove il servizio è attivo.
Alma serie tv Netflix trama: anticipazioni
La trama di Alma unisce l’elemento adolescenziale alle bizzarre circostanze che ruotano attorno all’identità della sua protagonista. Dopo essere sopravvissuta a un incidente in autobus che uccide la maggior parte dei suoi compagni di classe, Alma si risveglia senza ricordi dell’incidente né del suo passato. I suoi genitori le sembrano degli sconosciuti e la sua casa è un luogo pieno di segreti e misteri. Alma ha il crescente sospetto che tutti intorno a lei stiano mentendo, cercando di trasformarla in qualcun altro. Intrappolata in un mondo che a cui sente di non appartenere, Alma deve ripercorrere gli eventi che hanno portato all’incidente prima che la sua vera identità svanisca per sempre.
Belén Atienza, Sergio G. Sánchez e Sandra Hermida tornano a collaborare dopo il successo di Marrowbone, film del 2017 che è valso a Sánchez una candidatura ai premi Goya come miglior regista esordiente. Il trio si è detto entusiasta di lavorare con Netflix e considerano l’esperienza di portare l’universo narrativo di Sánchez sul piccolo schermo “una gioia e un privilegio: il pubblico di tutto il mondo sarà affascinato e ispirato da questa storia, nella quale le emozioni più sincere scaturiscono dai luoghi più oscuri”. Sergio G. Sánchez ha raccontato da dove è nata l’ispirazione per Alma:
Alma esplora i miei temi preferiti; il percorso che va dall’infanzia fino alla maturità, la soglia tra la vita e la morte, lo spazio emotivo in cui la fantasia si fonde con la realtà. Stavolta ho a disposizione una tela più ampia che mi darà l’opportunità di espandere la narrazione in trame a più strati e intrecciate con un numero di personaggi più alto. Sarà molto entusiasmante dare vita a questo ricco universo e sono elettrizzato dal fatto che Netflix mi dia la possibilità di raggiungere un pubblico globale con una serie in lingua spagnola profondamente radicata nelle mie ossessioni da narratore.
Alma serie tv Netflix streaming: le produzioni spagnole in arrivo
Alma è la settima serie originale che Netflix realizza per la Spagna. In principio fu Le Ragazze del Centralino, seguita nel 2018 da La Casa Di Carta, Paquita Salas a partire dalla seconda stagione e da Elite, che debutta a settembre con nuovi episodi; nello stesso mese esordisce anche la serie investigativa Criminal, progetto ambizioso che oltre alla Spagna coinvolge Regno Unito, Francia e Germania. Per il 2019 è attesa anche Hache, dramma incentrato sullo spaccio di eroina nella Barcellona degli anni Sessanta, mentre è già stato rinnovato il giallo storico Alto Mare con protagonista Alejandra Onieva.
Dal 2020 in poi sono attesi i debutti di El Vecino, Días de Navidad, El desorden que dejas, Memorias de Idhún e di Valeria.
Lascia un commento