Alone Together serie tv: di cosa parla e trama
E’ arrivata su Freeform Alone Together serie tv, commedia sui millennials di Los Angeles, progetto comico americano targato Disney e ABC, creato e interpretato dai comici Benji Aflalo ed Esther Povitsky (Crazy Ex-Girlfriend). Trasmessa in prima tv assoluta negli USA il 10 gennaio 2018, Alone Together è stata co-creata anche da Eben Russel. La storia è ispirata alla vita vera dei due creatori, Aflalo e Povitsky che, secondo molti loro amici, hanno sempre avuto una relazione strana, platonica, quasi come se fossero due fratelli. Il duo comico, che nel tempo si è unito a gruppi improvvisati come Second City e The Groundlings, hanno presentato per la prima volta la loro idea di Alone Together nel 2014. Il loro cortometraggio è stato condiviso online e ha fatto breccia nel cuore del gruppo comico The Lonely Island formato da Akiva Schaffer, Andy Samberg e Jorma Taccone, che figurano infatti come produttori della serie. La serie è stata poi acquistata da Freeform e trasmessa per la prima volta in America il 10 gennaio 2018.
Al centro della storia ci sono, quindi, due giovani, un po’ disadattati, provenienti da diversi background che cercano di farsi strada nella cultura di Los Angeles, ossessionata dallo status e dalle apparenze. Lungo l’intricata strada, Benji ed Esther trovano la salvezza nella loro amicizia platonica che al di fuori viene sempre giudicata un po’ strana. Lo show muove sul costrutto che uomini e donne non possano essere solo amici platonici. Sebbene gli altri personaggi gli chiedano costantemente perché non si frequentino sentimentalmente, entrambi sono fiduciosi del fatto che siano davvero solo amici. Il loro rapporto rimane forte anche mentre lottano per trovare il loro posto nel mondo. Alone Together è già stata rinnovata da Freeform per una seconda stagione.

Alone Together serie tv cast: attori e personaggi
Creatori e interpreti di Alone Together serie tv sono il duo comico formato da Benji Aflalo ed Esther Povitsky, insieme a Eben Russell. Aflalo e Povitsky interpretano personaggi che portano il loro stesso nome, rispettivamente Benji ed Esther, questo perché la serie è ispirata alle loro vite reali e al rapporto platonico che c’è sempre stato tra i due. “Sono io, ma esagerato“, ha detto Povitsky del personaggio con cui condivide il nome, e poi ha ironizzato: “Siamo entrambi fratelli minori di genitori che non pensano che siamo così speciali“. Nel pilot, a fianco ai due protagonisti che cercano di sopravvivere nell’ambiente troppo cool e ossessionato dai pareri degli altri di Los Angeles, hanno ricoperto il ruolo di guest star Chris D’Elia (Undateable), Ginger Gonzaga (Wrecked), Edgar Blackmon (Popstar: Never Stop Never Stopping), Hayley Marie Norman (Adam Ruins Everything), Kamilla Alnes (American Horror Story), Jim O’Heir (Parks and Recreation) e Justine Lupe (Younger).
Alone Together serie tv: quando inizia e dove vederla
Alone Together serie tv ha debuttato in America lo scorso 10 gennaio 2018 sul canale Freeform. Per il momento sono stati trasmessi i primi due episodi della stagione numero 1. In Italia la sit-com è ancora inedita e aspetta di essere acquistata da qualche emittente tv. A presto, per ulteriori aggiornamenti!
Fonte: Variety
Potrebbe interessarti anche…
Ci sono per caso delle novità sull’uscita ufficiale in Italia di questa serie ?