Altered Carbon trama: il riassunto della prima stagione

Altered Crbon ha debuttato su Netflix venerdì 2 febbraio e si preannuncia un altro grande successo della piattaforma di streaming. Siete curiosi di sapere di che cosa parla questa nuova serie tv ambientata nel futuro? Altered Carbon trama: ecco cosa succede nella prima stagione della serie!
Siamo a Bay City nel 2384, in un mondo in cui tutto è cambiato: ora è infatti possibile trasferire la propria coscienza e i propri ricordi in un supporto, chiamato pila corticale, che può essere impiantato in ogni corpo umano: la morte è stata sconfitta, in questo modo chiunque può vivere in eterno. La Vera Morte sopraggiunge solo alla distruzione della pila corticale. Per citare una delle battute della serie, “Dio è morto. Noi abbiamo preso il suo posto”.
Subito nelle prime scene facciamo la conoscenza di Takeshi Kovacs, il protagonista della nostra storia: Kovacs è uno Spedi, un ribelle dalle elevate capacità di combattimento, ricercato dalle guardie del Protettorato per una lunga serie di crimini. Quando viene catturato, però, viene rapidamente riassegnato in una nuova custodia: il motivo è semplice, Kovacs è stato affittato dal potente Laurence Bancroft, che vuole che lui risolva il suo omicidio. Bancroft è stato ucciso, la pila corticale in cui risiedeva la sua coscienza distrutta. Fortunatamente era in possesso di alcuni backup, ma non ha conservato memoria di quello che è accaduto. Se Kovacs, assegnato in una custodia addestrata al combattimento, risolverà il mistero otterrà fondi illimitati e, soprattutto, la grazie per tutti i suoi crimini.
Kovacs accetta l’accordo ed inizia ad indagare, imbattendosi rapidamente in Vernon Elliott, un uomo che incolpa Bancroft per i danni riportati da sua figlia Lizzie. Con Elliott e Poe, il proprietario dell’albergo Il Corvo, inizia a farsi largo nel mondo dei MAT, persone che vivono da centinaia di anni e delle quali fa parte anche Bancroft, nella speranza di capire chi potesse volerlo morto.
Molto rapidamente, inoltre, fa la conoscenza della detective Kristin Ortega, che era stata incaricata di seguire il caso Bancroft senza successo e che ha un particolare legame con la custodia di Kovacs: quel corpo appartiene a Ryker, suo partner e fidanzato, arrestato come poliziotto corrotto a seguito delle sue indagini su Mary Lou Hency, una ragazza che si è suicidata e che è stata dichiarata convertita, ragion per cui non è possibile analizzare la sua pila corticale per scoprire cosa le sia capitato. Altrettanto in fretta Kovacs e Ortega capiscono che il caso di Mary Lou, quello di Bancroft e il misterioso Fantasma, un uomo che riesce a scomparire dalle telecamere, sono collegati: ma come?
La risposta arriva intorno alla metà della prima stagione, quando ricompare Reileen Kovacs, la sorella di Takeshi. Quella che inizialmente sembra solo una donna miracolosamente sopravvissuta alla Battaglia della Fortezza, nella quale i due hanno combattuto insieme al gruppo di Ribelli capitanati da Quell, si rivela molto presto una persona completamente diversa.
Un passato di abusi da parte di un padre violento lega i due fratelli, che si sono ritrovati a combattere per i Ribelli e che si ritrovano ora, su due fronti ben distinti: Kovacs scopre che è stata la sorella a spingere i ribelli ad uccidersi a vicenda, inserendo nelle loro pile corticali un virus chiamato Rawling. Il suo piano, che prevedeva anche che il sicario della Yakuza Dimitri il gemello lo rapisse, sembra fallire: suo fratello non vuole avere niente a che fare con la donna che ha portato alla morte il suo unico vero amore, Quell. Non importa che Rei abbia salvato lui e Ortega da una morte certa per mano di Dimi e che il suo alleato, il Fantasma Leung, minacci di uccidere tutte le persone che ama, Kovacs non vuole avere nulla a che fare con la sorella.
Dopo aver ingannato Bancroft e avergli fatto credere di aver trovato il suo assassino, Kovacs e il suo gruppo di amici, a cui si è aggiunta anche la moglie di Elliott, Ava, cercano una soluzione per annientare Rei e avere quindi salva la vita. Il prezzo da pagare, però, sarà proprio la vita di Rei, l’unica persona a sapere dove sia nascosto l’ultimo backup di Quell. Dopo essere riuscito a salvare gli Elliott, compresa la loro figlia, e Ortega, Kovacs uccide sua sorella, sacrificando anche il clone di se stesso che aveva creato per portare a termine la sua battaglia. Il Testa tra le Nuvole, il bordello esclusivo gestito dalla sorella, è distrutto, così come la sua intera rete di guadagni e potere, Ortega ha riottenuto la libertà per il suo Ryker e la sua custodia e la famiglia Elliott è di nuovo insieme.
Mentre Laurence Bancroft viene arrestato per aver causato la Vera Morte di una ragazza al Testa tra le Nuvole, motivo per il quale ha tentato il suicidio, e la moglie Miriam viene accusata di aver causato le lesioni di Lizzie Elliott, Takeshi Kovacs parte alla ricerca del backup che potrebbe finalmente riportare da lui l’unica donna che abbia mai amato.
Altered Carbon come finisce? Spiegato il finale di Altered Carbon
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento