Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere ambientazione
Ti stai chiedendo qual è l’ambientazione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. La nuova serie televisiva tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien è disponibile dal 2 settembre 2022 su Prime Video.
La prima stagione è ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo: gli spettatori scopriranno come i protagonisti cercheranno di difendersi dal temuto riemergere del male. Tutti gli eventi raccontati nelle opere letterarie di J. R. R. Tolkien accadono ad Arda, un mondo all’interno di Eä.

SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere!
Arda ospita la Terra di Mezzo e di Aman. Nella prima regione si svolgono interamente le vicende raccontate ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Anche la serie televisiva Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ambientata nella mitica Terra di Mezzo. Tolkien realizzò diverse mappe, ma quelle principali sono state pubblicate ne Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion e Racconti incompiuti. Aman – menzionato ne Il Signore degli Anelli – è un continente che ospita il Reame Beato, Valinor.
Quando è ambientato Gli Anelli del Potere?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 1971, durante un’intervista, Tolkien dichiarò che gli eventi narrati non si svolgono in un’altra epoca, bensì in un “diverso stadio dell’immaginazione”. Arda potrebbe quindi essere un termine utilizzato per indicare il pianeta in cui viviamo, ma in una “realtà secondaria o sub-creata”.
Tolkien ha narrato e descritto la cosmologia della Terra di Mezzo in bozze che oggi sono state raccolte in The History of Middle-earth e Silmarillion. Questa cosmologia presenta diversi punti in comune con la mitologia norrena e la teologia cristiana.
Dove è girato Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere

Abbiamo quindi scoperto l’ambientazione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La serie televisiva è stata girata in Nuova Zelanda.
Lascia un commento