[VIDEO CORRELATO]
American Crime Story 2 Netflix dal 17 gennaio 2019
La prima stagione di American Crime Story è disponibile su Netflix dal 1 marzo del 2017: nell’estate del 2016, infatti, Netflix e Fox avevano trovato un accordo per rendere disponibili tutte le stagioni della serie sulla piattaforma di streaming.
L’accordo prevede che le stagioni vengano rese disponibili solo una volta che la messa in onda degli episodi sul canale Fox è terminata. La serie arriverà su Netflix a partire dal 17 gennaio 2019!
American Crime Story 2 stagione quando esce: data di inizio 2018

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2 ha finalmente una data di debutto. Dopo mesi di lunghe attese, è stata infatti svelata la data della première della seconda stagione della serie che andrà in onda nel nostro Paese in contemporanea con gli Stati Uniti.
Dopo il grande successo della prima stagione, American Crime Story: People vs O.J.Simpson, American Crime Story 2 quando esce? Segnatevi sul calendario questa data: negli Stati Uniti sul network FX mercoledì 17 gennaio 2018 debutta finalmente la seconda stagione di American Crime Story, che racconterà la famosa vicenda legata all’omicidio di Gianni Versace. In Italia L’Assassinio Di Gianni Versace va in onda a partire da venerdì 19 gennaio 2018 su Fox Crime (canale 116 di Sky).
American Crime Story 2 Versace – Il Trailer
Ecco il nuovo trailer di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, rilasciato dal network FX!
American Crime Story 2 Versace – La trama
American Crime Story 2 riparte con una trama del tutto nuova rispetto a quella della prima stagione. Il capolavoro di Ryan Murphy è infatti una serie antologica che racconta, ad ogni stagione, una diversa vicenda.
Protagonista della seconda stagione della serie è la triste vicenda legata alla morte dello stilista Gianni Versace, ucciso sui gradini della sua casa a Miami Beach dal serial killer Andrew Cunanan nel 1997. L’uomo, che prima di Versace aveva ucciso già altre cinque persone, si è poi suicidato nella sua casa galleggiante, una settimana dopo aver assassinato lo stilista.
Inizialmente era prevista una diversa storia per questa seconda stagione della serie: American Crime Story 2 avrebbe dovuto raccontare le vicende dell’uragano Katrina, concentrandosi sulle conseguenze che aveva avuto sulle città e sulle persone che aveva distrutto. Le due stagioni, però, sono state filmate quasi in contemporanea e, alla fine, la vicenda di Versace è passata in testa, diventando la trama della seconda stagione.
LEGGI ANCHE: AMERICAN CRIME STORY – svelata la trama della seconda stagione!
American Crime Story 2 è basata sul libro Vulgar Favors, Andrew Cunanan, Gianni Versace, and the Largest Failed Manhunt in U.S. History scritto dal giornalista di Vanity Fair Maureen Orth e sarà composta da 10 episodi.
American Crime Story 2 stagione cast – Attori e personaggi
Èdgar Ramirez è Gianni Versace
L’attore Edgar Ramirez è stato scelto per interpretare lo stilista Gianni Versace, l’ultima vittima del serial killer Andrew Cunanan, suicidatosi circa una settimana dopo l’omicidio.
Penelope Cruz è Donatella Versace

L’attrice Penelope Cruz è stata scelta per interpretare Donatella Versace, sorella dello stilista Gianni che, alla sua morte, ha ereditato il suo vasto impero. Inizialmente sembrava che la prescelta per questo ruolo fosse la cantante Lady Gaga, già testimonial Versace, con cui Ryan Murphy aveva già lavorato in American Horror Story ma, alla fine, la cantante ha dovuto rifiutare a causa degli impegni con il suo tour.
Ricky Martin è Antonio D’Amico
La popstar Ricky Martin interpreterà il ruolo di Antonio D’Amico, il compagno storico di Gianni Versace. Il suo sarà uno dei ruoli chiavi in American Crime Story 2, dal momento che, secondo le parole di Ryan Murphy, questa nuova stagione esplorerà le tematiche di un’era, quella degli anni Novanta, ancora molto omofoba.
Darren Criss è Andrew Cunanan
L’attore di Glee Darren Criss interpreterà il serial killer Andrew Cunanan, responsabile dell’omicidio di Gianni Versace e di altre cinque vittime prima di lui. Darren Criss ha dichiarato che cercherà di presentare lati della personalità di Cunanan che non sono mai stati raccontati, cercando di renderlo più umano.
Max Greenfield è Santo Versace
L’attore di New Girl Max Greenflied interpreterà Santo Domenico Versace, fratello maggiore dello stilista Gianni e presidente della società.
Finn Wittrock è Jeff Trail
L’attore Finn Wittrock interpreterà Jeff Trail, un ragazzo di 28 anni diventato tristemente famoso per essere stato uno delle prime vittime della follia omicida di Andrew Cunanan.
American Crime Story 2 streaming – dove guardare American Crime Story
Come già accennato prima, American Crime Story 2 andrà in onda in Italia su Fox Crime, canale Sky, per poi arrivare, molto probabilmente, anche sulla piattaforma di streaming Netflix.
Se gli accordi presi da Fox e Netflix venissero rispettati, sarà quindi possibile rivedere la seconda stagione della serie su Netflix: per farlo, è sufficiente disporre di un abbonamento a Netflix e di una connessione a Internet. Una volta eseguito l’accesso alla piattaforma, sarà possibile vedere la seconda stagione non appena verrà resa disponibile.
LEGGI ANCHE: Come guardare le serie tv in streaming
American Crime Story 3 Katrina – News sulla terza stagione
Dal momento che, alla fine, le vicende riguardanti l’omicidio di Gianni Versace sono state anticipate, diventando tema della seconda stagione della serie, la storia relativa all’uragano Katrina e alle conseguenze della sua devastazione saranno invece la trama di American Crime Story 3.
LEGGI ANCHE: AMERICAN CRIME STORY 3 Katrina: uscita e di cosa parla [VIDEO]
Ti possono interessare anche:
American Crime Story curiosità da non perdere sulla serie tv!
Le serie POLIZIESCHE più amate: ecco le serie giallo e crime da non perdere
Lascia un commento