American Gods 4: la lotta tra i Vecchi e i Nuovi Dei continuerà su Starz e Amazon Prime Video.
Risalgono a giovedì 9 luglio le indiscrezioni trapelate sul futuro di American Gods, la serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman prodotta da Starz e distribuita nel nostro Paese da Amazon Prime Video.
La quarta stagione di American Gods risulta nelle prime fasi di sviluppo. Stando a quando riportato nell’edizione del 9 luglio di Production Weekly, che ricapitola le produzioni cinematografiche e televisive attualmente in diversi stadi di lavorazione nel Nord America, il titolo di lavorazione di American Gods 4 sarebbe “Sister Rising”.
Qualche giorno prima, The Cinema Spot aveva già riportato le voci sulla conferma di American Gods 4. Il sito di indiscrezioni sosteneva che gli episodi della quarta stagione fossero già in preparazione a seguito del rinnovo affidato alla produzione da Starz, il network via cavo che trasmette la serie negli Stati Uniti.
Sempre secondo il sito, il progetto di Fremantle, che produce la serie fantasy per conto di Starz, era inizialmente quello di girare la terza e la quarta stagione di American Gods l’una dietro l’altra, così da ridurre il tempo che sarebbe intercorso tra la fine della messa in onda di una e il debutto della seguente. Questo non è stato reso possibile a seguito dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Le riprese della terza stagione, la prima che vedrà alla guida il nuovo showrunner Charles “Chic” Eglee, hanno preso il via lo scorso ottobre a Toronto, nell’Ontario, e si sarebbero concluse a marzo, poco prima del fermo imposto ai set a causa della pandemia di coronavirus. I nuovi episodi di American Gods 3, attesi entro la fine dell’anno, si trovano attualmente in fase di pre-produzione.
Al cast della terza stagione, del quale non saranno parte Orlando Jones (Anansi) e Mousa Kraish (Jinn), si sono uniti Dominique Jackson nei panni di Ms. World, Eric Johnson nelle vesti di Chad Mulligan, Marilyn Manson nella parte di Johan Wengren, Blythe Danner nel ruolo di Demetra, e Herizen Guardiola che presta il volto a Oshun.
Attendiamo un annuncio ufficiale da parte di Starz in merito al rinnovo per la quarta stagione di American Gods.
Lascia un commento