American Horror Story 12 ci sarà
Ci sarà American Horror Story 12. Il 9 gennaio 2020, il presidente del network via cavo FX – casa della serie sin dal suo debutto – ha confermato il rinnovo per AHS fino alla stagione 13. Non c’è una fine in vista per la serie antologica targata Ryan Murphy. Scopriamo quello che sappiamo sui prossimi episodi.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Quando esce American Horror Story 12
Ancora non si conosce la data di uscita della stagione 12. Se dovessimo azzardare un’ipotesi, è altamente probabile che i prossimi episodi debuttino a ridosso di Halloween, pertanto scommettiamo su un esordio tra ottobre e novembre 2023 sulla rete via cavo FX negli Stati Uniti. La messa in onda si concluderà, come ormai da diverse stagioni a questa parte, prima di Natale.
American Horror Story 12 in Italia
Nel nostro Paese la serie arriverà a qualche settimana dal suo esordio americano. Immaginiamo che Disney+ vorrà mantenere uno schema distributivo analogo a quello adottato per la stagione 11, pertanto le puntate di AHS 12 potrebbero approdare in streaming su Star nel mese di dicembre 2023 o, al più tardi, nel corso di gennaio 2024. Restiamo in attesa di una conferma da parte del servizio streaming di Topolino.
Trama di American Horror Story 12, anticipazioni
American Horror Story è una serie antologica che – a partire dal 2011, anno in cui esordì con Murder House – ha contribuito a ridefinire genere horror in televisione. Nell’arco delle stagioni a variare sono sempre personaggi e ambientazioni – anche se tutta la serie di AHS è ambientata nel medesimo universo narrativo – per offrire un racconto inedito al pubblico. Nelle passate edizioni la serie ha esplorato, tra i vari luoghi, un manicomio inquietante, una congrega di streghe, un freak show itinerante, un hotel infestato e l’apocalisse stessa. La più recente stagione ha portato gli spettatori nella New York degli anni Ottanta, quando l’ombra dell’epidemia di HIV si stagliava sulla comunità queer della Grande Mela.
Tema di AHS 12
Al momento non conosciamo ancora quale sarà l’ambientazione della stagione 12. Sicuramente la serie tornerà a proporci una miscela irresistibile di folklore, critica sociale e umorismo. È questa la cifra stilistica a cui ci ha ben abituati la serie e che si è rivelata la formula segreta della longevità di AHS.
Come finisce American Horror Story 11
Nel finale della stagione 11 scopriamo che il Mai Tai killer era Whitley, un veterano del Vietnam che mieteva le sue vittime nella scena queer di New York. Quanto a Big Daddy, il muscoloso assalitore si toglie la maschera e si rivela essere… un attraente ragazzo biondo in costume. Il personaggio rappresenta un’allegoria dell’epidemia di Hiv e del rischio che rappresentava per le persone queer del tempo. L’ultimo episodio ci mostra anche la morte di Theo e il suo funerale. Non sopravvivono alla stagione nemmeno Sam (il quale accetta di guardare l’oscurità in faccia senza più scappare), Patrick, Hannah e Gino.
Cast di American Horror Story 12, attori e personaggi

Quanto al cast della stagione 12 ci aspettiamo di ritrovare alcuni dei collaboratori più assidui di Ryan Murphy tra cui Sarah Paulson, Evan Peters, Cody Fern, Taissa Farmiga, Finn Wittrock ed Emma Roberts. Tuttavia questi tre interpreti sono diventati tra i più richiesti da cinema e televisione, pertanto potrebbero saltare un altro turno. Contiamo di rivedere qualcuno della precedenze edizione AHS: NYC. Scommettiamo che qualcuno tra Joe Mantello, Billie Lourd, Zachary Quinto, Russell Tovey, Leslie Grossman, Charlie Carver, Sandra Bernhard, Isaac Powell, Denis O’Hare e Patti LuPone apparirà nel dodicesimo cilo della serie. Restiamo in attesa di scoprire chi.
Episodi di American Horror Story 12, quanti sono
Stando alle nostre previsioni, gli episodi che comporranno la stagione 12 dovrebbero essere dieci. Al timone della serie ci aspettiamo di ritrovare – per il dodicesimo anno consecutivo – i co-creatori Ryan Murphy e Brad Falchuk, impegnati come produttori esecutivi insieme ad Alexis Martin Woodall, John J. Gray, Manny Coto, Jennifer Salt e Our Lady J. American Horror Story è prodotto dalla 20th Television, una parte dei Disney Television Studios.
Trailer di American Horror Story 12, esiste già?
Attualmente non è ancora disponibile un trailer della stagione 12. Questo perché – al momento della pubblicazione di questo articolo – la macchina produttiva non si è ancora messa in modo. Pertanto è ancora prematuro parlare di teaser dei prossimi episodi. Per ingannare l’attesa, di seguito il trailer del gran finale di AHS: NYC:
Dove vedere American Horror Story 12 in streaming
In streaming, la dodicesima stagione sarà distribuita in esclusiva da Disney+ – all’interno del brand di intrattenimento generale Star – nel nostro Paese. Negli Stati Uniti la serie è disponibile nel catalogo del servizio di video on demand Hulu.
Lascia un commento