American Horror Story: Freak Show
stagione 4, episodio 11
“Magical Thinking”
Anno nuovo.. ultime tre puntate di American Horror Story – Freak Show in arrivo!
Finalmente, dopo la pausa natalizia, il nostro caro Show ricomincia, esattamente dove ci avevano lasciati:
Maggie Esmeralda e Desiree Dupree avevano fatto la macabra scoperta delle mani di Jimmy in una teca di vetro al Museo delle Morbosità dopo che Spencer aveva circuito il ragazzo convincendolo a farsene tagliare una per tirare su una somma di denaro abbastanza importante da potersi così pagare un avvocato.

Il giovane, purtroppo, accetta, finendo così in ospedale con le mani amputate.
Lì fa la sua comparsa Dell Toledo, suo padre. Impietosito dalla scena che gli si presenta di fronte avvisa Elsa dell’accaduto e organizza un vero e proprio rapimento insieme a Eve, la Donna Forzuta.
I due riescono a fermare l’auto della polizia che stava trasportando Jimmy e lo riportano al Freak Show.
Nel frattempo, fa la sua comparsa un nuovo personaggio,Jon Chester, interpretato da Neal Patrick Harris.
L’uomo, un illusionista, riesce a convincere Elsa a farlo rimanere, anche per la sua abilità nel tenere i conti. Ex reduce di guerra, porta una placca di metallo in testa, che spesso gli procura fitte molto dolorose.
Elsa, così come noi, si chiede se lui sia un vero Freak o meno, rimanendo scettica ma accettando di prenderlo con sé nello Show.
Jon, però, non è solo. Con sé ha Marjorie, un inquietante pupazzo da ventriloquo con cui inscenerà vere e proprie conversazioni.
Conversazioni vere? O presenti solo nell’immaginazione di Jon?

Fatto sta che le gemelle Tattler si rivelano essere molto interessate al nuovo arrivato da un punto di vista.. intimo.
Desiderano perdere la verginità e ritengono che sia lui l’uomo giusto.
E così sarà. Una sera Bette e Dot entreranno nella sua roulotte, riuscendo a convincerlo ad avere un amplesso con loro.
Nel frattempo, un investigatore privato mandato allo Show da Dandy Mott, riferirà al proprio principale che le due gemelle paiono interessate proprio al nuovo arrivato. Livido di rabbia mista a gelosia, Dandy si vendica sottraendo a Jon il pupazzo di Marjorie e dicendogli che lei gli aveva raccontato di ciò successo a sua moglie e all’amica della moglie diversi anni prima.

Jon, evidentemente con problemi psichiatrici, assistiva agli amplessi della moglie insieme all’amica, senza mai prenderne parte.

L’investigatore racconta a Dandy di come le due donne, Alice e Lucy, rimaste sole alla partenza dei mariti per la guerra, iniziarono a frequentarsi sempre più spesso, fino ad innamorarsi. Quando Jon tornò a casa, Alice era ormai diventata una presenza fissa a casa sua anche a causa della morte del marito della donna in guerra.
Si racconta che Jon, geloso, le abbia uccise entrambe.
Nelle scene di flashback a cui possiamo assistere noi, invece, grazie ai ricordi di Jon scopriamo che – sempre secondo lui – era stata proprio Marjorie a ucciderle, per via della sua gelosia.

Dandy manda Jon nel tendone principale, dicendogli che lì si troverà la sua Marjorie.
La bambola, prese sembianze umane, dirà a Jon di voler essere la protagonista dello show ora che il tendone è loro dopo averlo acquistato per mille dollari. Jon accetta e viene ricattato ulteriormente: dovrà segare le gemelle in due. Ma non per finta..
A fine puntata vediamo anche come Desiree e Maggie facciano ritorno, portando con sé la teca di Ma Petite.
Elsa, sconvolta dalla visione della piccola, non esiterà un momento a sparare a Dell Toledo, che proprio in quel momento stava confessando la sua colpevolezza alla moglie.
Puntatone ricco di colpi di scena e di sorprese quello di oggi!
Finalmente le acque torbide del Freak Show iniziano a muoversi, i personaggi cambiano, evolvono e si mostrano per ciò che sono. Dandy è ricomparso ma, parere personale?, non penso avrà vita facile con Jon.
Qualcosa mi dice che ci penserà Marjorie a proteggerlo.. e voi? Che ne pensate?
A settimana prossima e ricordate.. we are all freaks!
Lascia un commento