Rimani aggiornati su tutte le news di American Horror Story 10 stagione!
n>Horror Story 9 quando esce in Italia? Dal 7 novembre 2019 su FoxIl debutto italiano di American Horror Story 9 non è più un mistero, dal momento che è stata annunciata la data di uscita ufficiale del nono capitolo della saga più paurosa e intrigante di sempre. American Horror Story 1984 approda dal 7 novembre 2019 ogni giovedì su Fox Italia! A distanza quindi di pochi mesi dal debutto statunitense, atteso il 18 settembre 2019 su FX, AHS 9 1984 sbarca anche in Italia ma con alcune novità! Già rinnovata per la decima stagione, il 6 febbraio 2019 Ryan Murphy annuncia su Instagram i primi due interpreti che entrano a far parte del cast della stagione 9 di American Horror Story. Gus Kenworthy, sciatore freestyle dichiaratamente gay, e Emma Roberts.
Kenworthy interpreta il fidanzato del personaggio di Emma Roberts, veterana di AHS ed apparsa in Coven (stagione 3), Freak Show (stagione 4), Cult (stagione 7) e Apocalypse (stagione 8). Risale inoltre al 2 aprile 2019 l’annuncio che Evan Peters non farà parte del cast di American Horror Story 9. È un piccolo shock per i fan: l’attore non è mai mancato nelle otto stagioni precedenti. In AHS ha interpretato, stagione dopo stagione, ruoli diversi tra cui Tate Langdon, James March e Jimmy Darling.
Nel mese di luglio 2019 è stata confermata un’ulteriore defezione, quella di Sarah Paulson. Per la prima volta nella storia di American Horror Story, Paulson non sarà nel cast principale della stagione 9 a causa dei suoi impegni con le riprese di Ratched che Ryan Murphy sta realizzando per Netflix. Una presenza fissa sin dal suo esordio fino ad oggi, l’assenza di Sarah Paulson dal cast regolare si unisce a quella di Evan Peters in AHS 1984. Sembra che non sia detta l’ultima parola: Deadline riporta che Sarah Paulson prenderà parte ad American Horror Story 9 in una piccola parte o un cameo.
American Horror Story 1984: tema e trama della stagione 9
La stagione 9 di American Horror Story è intitolata “1984”, ma proprio come le stagioni precedenti è ancora avvolta nel mistero. Sappiamo però che il titolo rappresenta il tema dei nuovi episodi, un omaggio al genere horror “slasher” in voga negli anni Ottanta grazie al successo di saghe come quella di Venerdì 13.
In particolare ci troviamo nell’estate del 1984, quando quattro amici decidono di fuggire da Los Angeles per lavorare come consulenti al Camp Redwood. Tuttavia, mentre si stanno ambientando nel loro nuovo lavoro, i protagonisti scoprono presto che a rendere ancora più spaventose le storie raccontate al campo è il loro passato che torna a perseguitarli! Di cosa si tratta?
L’annuncio è arrivato mercoledì 10 aprile tramite il teaser diffuso da Ryan Murphy tramite il suo profilo Instagram: nel breve video, una ragazza fugge per una foresta inseguita da un enorme assassino mascherato che brandisce un coltello. La canzone del video che accompagna il montaggio è “Six Feet Under” di Billie Eilish.
American Horror Story 9 cast, attori e personaggi
Questo è il cast di American Horror Story 9 1984 annunciato! Troviamo l’attore DeRon Horton, interprete di Lionel nella serie Dear White People di Netflix, al suo debutto in American Horror Story nel ruolo del personaggio di Ray Powell. Accanto a lui Billie Lourd, conosciuta per Chanel #3 in Scream Queens, Winter Anderson in AHS 7 Cult e Mallory in AHS 7 Apocalypse, questa volta nei panni di Montana Duke.
Cody Fern invece, visto già in American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace e come Michael in AHS 8 Apocalypse, nella nona stagione di AHS interpreta Xavier Plympton. Leslie Grossman è invece Margaret Booth. La ricordiamo per Meadow Wilton in AHS 7 Cult e Coco St. Pierre Vanderbilt in AHS 7 Apocalypse. Matthew Morrison, noto per essere stato il professor Will Schuester di Glee, si trova al suo debutto in American Horror Story nel ruolo di Trevor Kirchner.
John Carroll Lynch invece, interprete di Twisty il Clown in AHS 4 Freak Show e AHS 7 Cult, in AHS 9 interpreta Mr. Jingles. Accanto a lui Zach Villa, nota per Dax in Shameless, debutta in American Horror Story nei panni di Richard Ramirez. Completano il cast Angelica Ross, Candy Ferocity in POSE, al suo debutto in American Horror Story nel ruolo dell’infermiera Rita e la veterana Emma Roberts. Dopo aver recitato nel ruolo di Madison in AHS 3 Coven e AHS 8 Apocalypse, Maggie in AHS 4 Freak Show e Serena in AHS 7 Cult, l’attrice torna nella nona stagione nel ruolo di Brooke Thompson. Infine Gus Kenworthy, atleta olimpionico statunitense, debutta in American Horror Story nei panni di Chet Clancy.
American Horror Story 9 trailer
Il primo teaser di AHS 1984 è apparso in Rete nell’aprile 2019; intitolato “The Woods”, il video anticipa le atmosfere slasher e tema e titolo della stagione 9.
Giovedì 11 luglio è stato diffuso un video promozionale che svela il cast di AHS 1984 in una serie di look anni Ottanta esilaranti.
American Horror Story 8 come finisce?
Nell’episodio finale dell’ottava stagione di American Horror Story denominata Apocalypse, la congrega delle streghe, con a capo la suprema Cordelia, riesce grazie all’aiuto della giovane Mallory a sconfiggere l’Anticristo ovvero Michael Langdon, impedendo così che si compia la profezia apocalittica. Tornando indietro nel tempo attraverso un incantesimo infatti, Mallory uccide Michael prima che diventi troppo forte e cambia così il corso della storia e degli eventi.
Dopo l’intervento di Mallory che riporta la storia nel 2015, molti anni dopo, un altro Anticristo nasce dall’unione tra due giovani ragazzi Timothy ed Emily e la chiesa di Satana è pronto ad accoglierlo.
bASTA CON STI CLOSSOVER, vogliamo una serie come è sempre diversa, come hanno sempre fatto.. dopo la stagione 7 non sanno piu’ cosa inventare?