[VIDEO CORRELATO]
Anime su Netflix: tutte le serie anime in arrivo
Il termine anime deriva dall’abbreviazione di animēshon. Si tratta di un neologismo istituito in Giappone alla fine degli anni ’70 e con cui venivano (e vengono ancora adesso) indicati i film di animazione. In Occidente il termine è stato utilizzato, invece, per indicar le opere di animazione di produzione giapponese, opere che sono spesso tratte da un omonimo manga.
Se sei un appassionato di anime ti sarai domandato, almeno una volta, dove poter vedere le migliori serie anime in streaming. Bene, adesso la risposta è semplice: Netflix! La piattaforma streaming più famosa al mondo ha già nel suo catalogo una lista di anime davvero interessanti. A partire da questo autunno, però, la lista degli anime su Netflix sta diventando sempre più fitta.
Quali sono le migliori serie anime in arrivo su Netflix? E come vedere gli anime su Netflix?
Per poter accedere alla lista di anime su Netflix è necessario avere un abbonamento. Se non si possiede un abbonamento a Netflix è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito per accedere al completo catalogo. Una volta terminato il periodo di prova gratuito sarà possibile scegliere se cancellare il proprio account oppure proseguire con la sottoscrizione di un abbonamento tra i vari pacchetti disponibili.
Di seguito potrai trovare la lista degli anime su Netflix in arrivo prossimamente!
Fate/EXTRA Last Encore – Parte 2 disponibile dal 30 ottobre

Hakuno si risveglia in un mondo virtuale che non conosce, senza nessun ricordo del passato. Il protagonista della serie, quindi, dovrà combattere per la sua sopravvivenza e riuscire ad ottenere il Sacro Graal per poter finalmente riuscire a ricongiungersi con il suo passato e riavere i suoi ricordi.
Una volta raggiunto il settimo livello, Hakuno spera di essere in grado di poter far finire l’inutile guerra che affligge il suo tempo.
Hero Mask Part 1 disponibile dal 3 dicembre

La serie, in quindici episodi, racconta di macabri avvenimenti e incidenti che ruotano attorno ad una maschera misteriosa e ad una persona che nella realtà non dovrebbe esistere. A cercare il risolvere il mistero c’è James Blood anche se a complicare l’intricata matassa c’è anche una misteriosa ragazza che ha la chiave per portare la maschera al livello successivo.
Protagonista della serie, quindi, è proprio James Blood, affiancato da altri personaggi di fantasia quali Sara Sinclair, Lennox Gallagher, Edmond Chandler ed Harry Creighton.
BAKI Part 1 disponibile dal 18 dicembre

Il campione di arti marziali Baki Hanma si allena duramente per battere suo padre, considerato il più forte al mondo. Il suo allenamento, però, gli sarà utile non solo per superare suo padre ma anche per affrontare cinque dei più violenti e brutali detenuti del braccio della morte che si riuniscono per affrontare e sconfiggere Baki.
Sirius the Jaeger disponibile dal 21 dicembre

Ambientata negli anni ’30 a Tokyo, in Giappone, protagonisti di Sirius the Jeager sono proprio di Jeagers, un gruppo di cacciatori di vampiri impegnato in una battaglia mortale contro I Vambili a causa di un misterioso arco sacro noto come “L’arco di Sirius”.
Tra di loro c’è anche un giovane Sirius chiamato Yuliy, un giovane lupo mannaro il cui villaggio natale è stato distrutto da Vampiri.
LAST HOPE – Parte 2 disponibile dal 21 dicembre

La seconda parte di Last Hope inizia 7 anni prima rispetto alle avventure che vediamo negli episodi seguenti: Leon Lau è uno scienziato che ha messo in serio pericolo l’universo causando un pericoloso disastro ambientale a cui vuole porre fine. Il nemico numero uno è BRAI, l’entità mutevole che supera il confine tra forme di vita e intelligenza artificiale. Assieme al dottor Lau c’è l’intero genere umano e dei coraggiosi piloti capaci di armare i cyborg ed i robot che si scontrano in prima persona contro le forza cibernetiche che dominano l’umanità.
Hi Score Girl disponibile dal 24 dicembre

Nel 1991 Hauro Yaguchi è al sesto anno delle scuole elementari, non è bello nè popolare e non eccelle nello studio o nello sport. Contrariamente è bravissimo a giocare ai videogiochi, in particolar modo “Picchiaduro arcade”. Hauro, infatti, passa praticamente l’intera giornata nella sua sala giochi, situata in un quartiere malfamato della città, incurante del mondo che lo circonda.
Un giorno Hauro viene sfidato e poi sconfitto da Akira Oono a Street Fighter II. Quando la sua compagna di classe, bella ricca e di successo lo batte, tra i due ha inizio una rivalità/amicizia senza precedenti.
Neon Genesis Evangelion disponibile dal 2019

La serie tv anime insieme ad alcuni film appartenenti al franchise arriverà su Netflix nel 2019, precisamente in primavera.
Il colosso dello streaming ha infatti diffuso un trailer in cui annuncia la notizia della diffusione della serie del 1995 e dei film Evengelion: Death and Rebirth e The End of Evangelion.
Ultraman

Dal 1 aprile 2019 su Netflix arriva l’anime Ultraman. Dopo alcuni anni dalle vicende di Ultraman e il Gigante di Luce, il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, scopre di possedere una strana abilità che lo guiderà fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
7SEEDS

Ad aprile 2019 arriverà su Netflix anche la serie 7seeds. Quando un gigantesco meteorite si è abbattuto sul nostro pianeta, tutti gli organismi viventi, uomini compresi, sono stati cancellati dalla faccia della terra. Il governo ha quindi adottato delle misure di sicurezza. Grazie al progetto 7SEEDS, cinque gruppi di sette giovani uomini e donne sono stati accuratamente selezionati e suddivisi in squadre. Ogni partecipante cerca disperatamente di sopravvivere su un’isola deserta.
I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seya

A partire dall’estate 2019 arriverà su Netflix I Cavalieri dello Zodiaco. La serie seguirà le avventure dei giovani “Cavalieri”, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena.
Ogni cavaliere, come da tradizione, ha un’armatura ispirata allo zodiaco. Tutti insieme hanno il compito di aiutare Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, decisi a distruggere l’umanità.
RILAKKUMA AND KAORU

A partire dal 19 aprile 2019 arriva su Netflix la serie anime Rilakkuma and kaoru. Protagonista è una donna che, intorno ai 30 anni, inizia a condividere il suo appartamento con un orsacchiotto. Questa convivenza l’aiuterà a scoprire il semplice e rilassante segreto della vita.
Ghost in the Shell
Dopo la realizzazione di un molto criticato film live-action con protagonista Scarlett Johansson, Ghost in the Shell sta per tornare in una nuova serie tv animata di Netflix. La piattaforma di streaming ha infatti annunciato la realizzazione di una nuova serie tv basata sul manga del 1989 che debutterà nel 2020.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento