Class – nello spin-off di Doctor Who anche Romilda Vane di Harry Potter!
Il cast di Class diventa sempre più ricco: oggi è stato reso noto che ad unirsi al gruppo di protagonisti del nuovo spin-off di Doctor Who sarà Anna Shaffer, nota ai Potterhead per avere interpretato Romilda Vane in Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2008) e in Harry Potter e i Doni della Morte Parti 1 e 2 (2010, 2011).
La 24enne Anna Shaffer apparirà nello spin-off Class, che BBC ha annunciato negli scorsi mesi; Class andrà in onda nel Regno Unito il prossimo autunno, ed è stato descritto dal suo produttore esecutivo Steven Moffat “la versione britannica di Buffy”: “Class è attuale, sexy e oscura. Mi sono sempre chiesto se potesse esserci una versione inglese di Buffy – e il geniale Patrick Ness ha trovato un modo di realizzarla”.
Di origini londinesi, Anna Shaffer è nota al pubblico britannico per aver preso parte alla popolarissima soap-opera di Channel 4 Hollyoaks – dal 2011 al 2014 Anna ha interpretato Ruby Button. Ancora mistero sul personaggio che interpreterà in Class: quello che è certo è che si chiamerà Rachel, come confermato dalla sua pagina sul sito di United Agents.
Class – anticipazioni, trama e novità sullo spin-off di Doctor Who
Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah – questi sono i nomi dei 4 giovanissimi attori che capitaneranno Class, il nuovo spin-off di Doctor Who annunciato dalla BBC per il 2016 e firmato da Patrick Ness. Anche Katherine Kelly – vista recentemente nella fortunatissima Happy Valley (DI Jodie Shackleton) e The Night Manager (The Permanent Secretary) al fianco di Tom Hiddleston – sarà presente nella serie, interpretando “un’insegnante e una potente nuova presenza” alla Coal Hill School.
Le riprese di Class sono iniziate lunedì 4 aprile – la serie in 8 puntate da 45 minuti ciascuna sarà trasmessa su BBC Three nel corso del 2016, molto probabilmente in autunno inoltrato. La BBC ha rilasciato la trama ufficiale di Class: “Cosa faresti se il tuo pianeta fosse distrutto e tu fossi l’unico sopravvissuto? E se un personaggio leggendario nel tempo e nello spazio ti trovasse un posto dove nasconderti?
Ma se poi le creature che vogliono ucciderti ti trovassero – e ancora peggio, se tu non fossi pronto per sostenere i tuoi esami?“.
Lascia un commento