4×03: “Restoration“
Una puntata che ci fa rivivere i bei momenti del Team Arrow originale, Dig e Ollie fanno finalmente la pace grazie a mamma Felicity, mentre Thea e Laurel fanno resuscitare i morti…
Non so voi, ma per me questa puntata di Arrow è stata come un tuffo nei vecchi tempi con qualcosa in più…tipo, questo:
Felicity …bad girl! L’ho AMATA!
Lavorare al fianco di Arrow e degli altri della squadra le ha reso possibile imparare a cavarsela (certo, l’ha messa anche in grave pericolo!), ragazzi… e chi se l’aspettava di vedere Felicity sparare all’impazzata con un mitra contro papà Argent, pardon, Jeremy Tell, aka Double Down, tanto da riuscire a colpirlo e a farlo andare via di filata da Star City?!….Anche perchè se fosse tornato da Darhk a mani vuote, probabilmente sarebbe morto…altro che rinchiuso a Iron Heights con gli altri metaumani!
Restiamo a Star City perchè oltre a vedere Felicity bad ass, abbiamo FINALMENTE la riappacificazione tra Oliver e John, che me la stava facendo a fette con quel musone lungo da cane bastonato! Alla lunga e con fatica, ma alla fine habemus pacem! Ci voleva che fossero in pericolo entrambi nello stesso momento ma non nello stesso luogo, serviva una ramanzina di Felicity, era necessario che Oliver si prendesse “un proiettile” al posto del suo amico per far sì che John si decidesse a riporre nel suo pupillo la fiducia di un tempo! Alleluja ragazzi! Meno male che non hanno portato avanti questa cosa a oltranza come avevano fatto nella scorsa stagione tra Quentin e Laurel, perchè non l’avrei sopportato! Sta di fatto che ora che abbiamo di nuovo il nostro Dig completamente fedele a Ollie, i due lavoreranno insieme per scoprire perchè l’HIVE volesse morto il fratello di Dig, anche se le piste sono a un punto morto, in tutti i sensi…visto che Mina Fayad, la mandante dell’omicidio è stata a sua volta freddata da Damien Darhk! Quando si dice non ve ne va bene una eh! #lasolitasfiga! Vabè, almeno brindiamo al ritorno del Team Arrow originale, ci voleva!
Nel frattempo…Thea e Laurel sono arrivate a Nanda Parbat, dove ad accoglierle ci sono Nyssa e Malcolm che si dilettano a cercare di farsi fuori a vicenda! Obiettivo: trovare una “cura” per Thea (alla the cw ce l’hanno su con ste cure eh…The Vampire Diaries, iZombie, adesso Arrow……) e far resuscitare Sara, facendole fare un bagnetto nel Pozzo di Lazzaro. Se per la prima non c’è speranza, anche se Malcolm ci ha trollati tutti con la storiella del saggio eremita che vive tra le montagne e ha la scienza infusa di tutte le cure possibili e inimmaginabili; per la seconda….a fatica, veniamo soddisfatti! Come è stato per The Flash questa settimana, che ha dato spazio a Captain Cold, anche Arrow apre le porte a quello che sarà il ruolo di Sara Lance in Legends Of Tomorrow… Va bene, anche la prossima settimana vedremo Sara e gli effetti che il Pozzo ha avuto su di lei, poi però BASTA con queste promozioni del nuovo spin-off perchè non ne posso più! Sia da una parte che dall’altra!
Intanto Malcolm ha spiegato qualcosa sul Pozzo (che ormai ha perso le sue qualità dopo che Nyssa l’ha intasato con qualcosa di rosa che non ho ben capito cosa fosse):
“Il Pozzo contiene parte delle anime di chi l’ha usato. Le acque risanano una cosa, ma se ne prendono un’altra”.
Domanda: perchè Malcolm era convinto di aiutare la figlia, immergendo il cadavere (bellissimo devo dire, mi è piaciuto un sacco come l’hanno resa! Se Nyssa non l’avesse distrutto avrei potuto usarlo per risolvere definitivamente il problema delle doppie punte secondo voi?! #stodelirando) di Sara nel Pozzo?! Voglio dire, Thea ha usato il Pozzo prima di Sara…quindi come può esserle d’aiuto nel tenere a freno i suoi istinti omicidi?! Oppure Malcolm voleva solamente fare “una buona azione”?! Mah… io comunque lo preferivo maledettamente str****, ma allo stesso tempo un padre che cerca di fare ciò che pensa sia bene per sua figlia, come mandarle due uomini della Lega da uccidere, così da placare la sua sete di sangue! Dai, quale padre non lo farebbe?! #coccadipapà ?
Infine, il flashback: nulla di magico, per fortuna le mie paure non si sono realizzate! Quei porelli che lavorano i campi stanno coltivando/raccogliendo una miscela particolare di una nuova droga (yeah! Altri fattoni dopo il mirakuru!) chiamata Slam, un mix di papavero, oppio e cocaina… Non ci sono buone nuove sul fronte missione segreta di Oliver per conto dell’Argus… La storyline del flashback va davvero a rilento, tanto che io continuo a domandarmi cosa la fanno a fare se devono centellinarla in questo modo puntata dopo puntata… ma so anche che poi, alla fine della fiera, tutto (a rilento) si collegherà con la storyline del presente.
Per concludere: grazie per avermi fatto vedere di nuovo Felicity con Curtis, li adoro insieme; che sta succedendo al telefono di Felicity?! Chi sta tentando di contattarla?! ANSIA; i metaumani lasciamoli a Central City, pls e … Damien Darhk, carissimo, cosa sarebbe questa fase 3/Genesis?!
Bene, con queste domande vi saluto e vi lascio al promo del prossimo episodio! …Quentin, che stai a fa?!?!
https://www.youtube.com/watch?v=n6oaIbi5Jys
Lascia un commento