[VIDEO CORRELATO]
Art of Crime 3 stagione quando esce? Ipotesi data di uscita, se confermata
Che si faccia effettivamente Art of Crime 3 stagione non è ancora ufficiale. La serie tv L’Art du crime non è confermata in via formale da France Télévisions per un terzo ciclo di episodi. Tuttavia, stando a quanto riportato da alcune fonti francesi come Premiere, Art of Crime 3 stagione sarebbe in fase di scrittura. Anche se la terza stagione di L’Art du crime non è stata ordinata dal network, i produttori sarebbero già all’opera per continuare la serie con nuovi episodi.
È una notizia del 7 dicembre 2018, il giorno in cui France 2 trasmette le ultime due puntate della seconda stagione in Francia: Il pittore del diavolo (1ª parte) e Il pittore del diavolo (2ª parte). A partire da quella data iniziano le congetture su possibili nuove indagini per Antoine Varlay e Florence Chassagne, i protagonisti della serie. Ci sono nuovi casi da risolvere e chiavi degli enigmi da scoprire all’orizzonte?
Art of Crime ha trovato il suo pubblico. La seconda stagione della serie è stata seguita da poco più di 3 milioni di spettatori in media per episodio. È abbastanza per proseguire con Art of Crime 3 stagione? Stando ai desideri dei produttori, che già a dicembre 2018 stavano scrivendo i copioni per una potenziale terza stagione, la risposta è “sì”. Attendiamo una conferma ufficiale da parte del network francese che trasmette la serie.
Nel caso dovesse essere confermata Art of Crime 3 stagione potrebbe debuttare in prima tv assoluta in Francia nel corso del 2019, plausibilmente verso la fine dell’anno. Infatti, la stagione 1 è stata trasmessa dal 17 novembre 2017 al 1º dicembre 2017 su France 2. La stagione successiva di Art of Crime è arrivata sul canale francese il 23 novembre 2018 e è andata in onda fino al 7 dicembre 2018. La data di uscita di Art of Crime nel suo Paese di produzione è stata, finora, sempre a novembre. Possiamo, così avanzare l’ipotesi che Art of Crime 3, se rinnovata possa iniziare proprio a novembre 2019.
Art of Crime in Italia, programmazione in tv
Art of Crime in Italia va in onda su Fox Crime. La programmazione in tv sul canale italiano dedicato al giallo e ai suoi sottogeneri, segue la suddivisione degli episodi che è stata adottata anche su France 2 per la seconda stagione, trasmessa in tre serate, ma non per la prima. Andiamo con ordine: ogni stagione è composta da 6 episodi.
Art of Crime inizia in Italia su Fox Crime il 16 agosto 2018 con La Monna Vanna (1ª parte) e La Monna Vanna (2ª parte). Continua poi il 23 agosto 2018 con Festa di corte (1ª parte) e il 30 agosto 2018 con Festa di corte (2ª parte). La zattera della medusa (1ª parte) è trasmesso il 6 settembre 2018 e la prima stagione si chiude su Fox Crime con La zattera della medusa (2ª parte) il 13 settembre 201.
Per Art of Crime 2 stagione la programmazione in Italia segue lo schema adottato da France 2: tre giorni di messa in onda con due episodi alla volta. In particolare Art of Crime 2 va in onda dal 31 gennaio 2019 su Fox Crime con Un’ombra nel dipinto 1ª e 2ª parte. I due episodi Ricordi pericolosi 1ª parte e Ricordi pericolosi 2ª parte sono trasmessi il 7 febbraio 2019. La programmazione di Art of Crime 2 in Italia si conclude, salvo cambiamenti di palinsesto, il 14 febbraio 2019 con le due puntate – Il pittore del diavolo (1ª parte) e Il pittore del diavolo (2ª parte).
Art of Crime 3 stagione, di cosa potrebbe parlare

Nel caso in cui venga effettivamente confermata in via ufficiale Art of Crime 3 stagione, continuerebbero le vicende del capitano di polizia Antoine Verlay e della storica dell’arte Florence Chassagne. I due cooperano per scoprire la verità e venire a capo di alcune indagini presso l’Ufficio centrale della Police nationale. Le chiavi per risolvere i casi sono sempre le opere d’arte: nello specifico, ogni episodio – composto da due puntate – ha come “protagonista” un’opera artistica.
Art of Crime 3 stagione amplierebbe il focus della trama. Stando alle indiscrezioni riportate da Premiere Francia, la produzione ha in mente di continuare con i (potenziali) episodi del terzo ciclo includendo nella storia anche la scultura oltre che la pittura. Non sarebbe la sola novità: Art of Crime 3 potrebbe anche ampliare la sua “sfera di competenza” all’egittologia e alle scoperte archeologiche. Gli intrighi di Art of Crime 3 stagione potrebbero, quindi, essere ancora più vasti e complessi. Ad oggi, però, non ci sono conferme ufficiali da parte di France Télévisions sulla volontà di fare una terza stagione della serie, per quanto sia probabile che arrivi presto un rinnovo.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento