Ascendant sarà un film per la televisione. Forse.
Negli ultimi mesi è circolata la notizia che il quarto e ultimo capitolo della saga di Divergent, intitolato Ascendant, non sarebbe uscito al cinema ma sul piccolo schermo, la decisione sarebbe stata presa dalla Lionsgate dopo il flop di critica e al botteghino di Allegiant, il terzo capitolo uscito lo scorso 9 marzo.
Inutile dire che la notizia ha scioccato leggermente i fan che si aspettavano di vedere concluse le avventure di Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sul grande schermo come al solito. Però in fondo l’importante è che la saga, basata sui romanzi di Veronica Roth, abbia una degna conclusione: poco importa se la vedremo sul divano di casa invece che sulla poltrona del cinema, giusto? I fan possono stare tranquilli… o forse no!
Il cast non sa nulla
Sembra molto strano e preoccupante il fatto che nessuno dei membri del cast abbia la minima idea di quello che succederà della saga di Divergent. Nessun incontro con i produttori, nessun tentativo di programmazione delle riprese, nessuna proposta di contratto con gli attori? Shailene Woodley, Miles Teller, Theo James e Ansel Elgort sono tutti giovani attori molto richiesti a Hollywood e tutti saranno impegnati nei prossimi mesi con le riprese di altri film che li vedranno protagonisti.
Nemmeno Shailene Woodley, la protagonista della saga, sa nulla riguardo al film di Ascendant, lo ha rivelato durante il Comic-Con di San Diego per promuovere il suo prossimo film Snowden: “Onestamente ero su un aereo quando è successo tutto e io ero tipo ‘Wow che sta succedendo?!’ Devo parlarne e capire cosa sta succedendo.”
Lascia un commento