Atlanta 2 stagione data di uscita in Italia: 17 maggio 2018
UPDATE 2 maggio 2018: La seconda stagione di Atlanta inizia in Italia il 17 maggio 2018. Gli episodi della seconda stagione vanno in onda su Fox Italia alle ore 21.00 sul canale 112 di Sky. A partire dal 17 maggio 2018 Atlanta 2 sarà aggiunta anche al catalogo degli Sky Box Sets mentre in contemporanea con la messa in onda sarà disponibile anche su Sky On Demand!
La seconda stagione di Atlanta debutta negli Stati Uniti il 1 marzo 2018. In Italia ancora non c’è una data d’uscita precisa ma, a quanto pare, sarà disponibile entro maggio 2018. La serie, creata dal rapper e attore Donald Glover racconta la storia di Earn, il protagonista della serie. Grazie a questa serie Glover è riuscito a portare a casa due Emmy per la recitazione e la regia. Quest’ultimo, soprattutto, ha avuto un grande valore poiché è diventato il primo regista nero a vincere un Emmy per la commedia.

Atlanta 2 stagione di cosa parla
La nuova stagione di Atlanta ha un nuovo titolo: Atlanta Robbin Season. Nonostante il titolo e i toni diversi della serie, anche nella seconda stagione lo show continua ad avere un tono quasi surreale e a raccontare comunque la vita di Atlanta, il mondo rap, la black culture e le citazioni alla cultura pop.
Il sottotitolo inglese, Atlanta Robbin’ Season, infatti, è dovuto al fatto che ci troviamo nel periodo tra Natale e Capodanno quando ad Atlanta -con l’arrivo delle festività- aumenta il tasso di criminalità.
La serie riparte dove l’avevamo lasciata, con le sgangherate vicende dei due cugini Earn e Alfred “Paper Boi” che sognano di sfondare nel dorato mondo della musica rap che ha visto affermarsi proprio ad Atlanta alcuni dei suoi principali protagonisti come Lil Jon, Kanye West e André 3000.
La scena iniziale della seconda stagione di Atlanta è molto simile a quello che era il suo episodio pilota. Una situazione apparentemente calma sfocia in tragedia. Alligator Man, il primo episodio della seconda stagione sembra non essere legato ad alcuna struttura narrativa rispetto alla prima stagione ma i protagonisti che ritroviamo sono sempre gli stessi.
La serie, creata dal rapper Donlad Glover, racconta infatti la storia di Earn mentre cerca di riscattarsi agli occhi della sua ex fidanzata e madre di sua figlia e di tutti i suoi parenti. Dopo aver abbandonato la Princeton Universiy Earn non ha soldi né casa. Non appena si rende conto che suo cugino è sull’orlo della celebrità cerca di sfruttare l’opportunità per migliorare la sua vita e il futuro della sua piccola Lotti.
In una recente intervista al New Yorker Glover (Childish Gambino) avrebbe dichiarato di voler che i bianchi “vivano veramente il razzismo e capiscano cosa vuol dire essere nero in America. La gente viene ad Atlanta per la musica e perché va di moda, ma il momento della verità è quando capisci che la gente fuma erba tutto il tempo non per sentirsi cool ma a causa di disturbi post-traumatici da stress. Ogni nero ne ha uno”.
Atlanta 2 cast: chi sono gli attori
Protagonista della serie è l’attore, regista e rapper Donald Glover. Dopo aver recitato già in Girls, Adventure Time e altri film e serie tv Donald Glover si è dedicato al suo progetto di Atlanta, per cui ha vinto anche due Emmy e alla musica, la sua grande passione di sempre.
Brian Tyree Henry è un attore americano, presente nel cast di Atlanta nel ruolo di Miglia Alfred (Paper Boi). L’attore ha già recitato in The Knick e Drunk History. Nel cast ci sono anche Lakeith Stanfield nel ruolo di Darius e Zazie Beetz nel ruolo di Van.
Atlanta 2 stagione in streaming: ecco dove vederla
La seconda stagione di Atlanta sarà trasmessa da Sky a maggio del 2018. Non appena gli episodi della seconda stagione andranno in onda saranno anche disponibili in streaming sulle piattaforme on demand di Sky. Stiamo parlando di Sky On Demand, appunto e della piattaforma di Now Tv dove, con un abbonamento apposito, puoi vedere tutte le migliori serie tv e film dei canali Pay tv.
Fonte: Comunicato Stampa
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento