Aurora Ruffino aka Rebecca Peirò difende il suo ruolo in Noi
L’attrice scelta per interpretare Rebecca Peirò in Noi è Aurora Ruffino, volto noto al pubblico italiano per diverse fiction. Da Braccialetti Rossi a Un passo dal cielo, da I Medici a Purché Finisca bene, è una stella molto amata. Questa volta, però, il suo ingaggio ha innescato molti commenti. Alcuni fan di This Is Us, serie originale di cui Noi è il remake e alcuni telespettatori italiani sono rimasti di stucco perché “Serena Rossi doveva fare Mandy Moore”. Questa è la lamentela che emerge con forza dal web dopo la conferma che Aurora Ruffino avrebbe vestito i panni della co-protagonista al fianco di Lino Guanciale nei panni di Pietro Peirò. Serena Rossi, amatissima attrice nostrana, recentemente protagonista di Mina Settembre e La sposa, ha rifiutato il ruolo. Rebecca Pearson in This Is Us è interpretata da Mandy Moore. In Noi è Aurora Ruffino a interpretare Rebecca Peirò.

Oltre alla “delusione” di tante che avrebbero preferito Serena Rossi, si aggiungono le critiche all’attrice italiana, classe 1989. L’età anagrafica non è citata per caso. Molti sostengono che sia troppo giovane per il ruolo. Aurora Ruffino aka Rebecca Peirò, però, difende la sua parte in Noi.
Scopri altre notizie della serie Noi!
In un’intervista rilasciata a Fanpage.it il 13 marzo 2022 Aurora Ruffino spiega la sua posizione a riguardo. Sostiene di essere “stata presa di mira più di tutti. Non vengo criticata tanto per le mie doti attoriali, quanto per la mia fisicità. L’impressione è che io sia troppo giovane per affrontare questo ruolo, sembro più piccola dell’età che ho e questa cosa ha suscitato non poco fastidio.”
Perchè Noi non deve essere paragonato a This Is Us
D’altro canto, sempre in questa intervista, Aurora Ruffino rivela che – se anche fosse stata più grande e più simile all’attrice della serie originale – c’è chi avrebbe avuto da ridire. “Anche se fossi stata più grande, se fossi stata la copia di Mandy Moore, avrebbero comunque criticato il fatto che le somigliassi troppo”, sostiene la star.
Quindi, come si esce da questo circolo vizioso? Semplicemente smettendo di fare paragoni. Noi non è This Is Us. Noi è una serie italiana, nella quale – proprio in nome di questa “italianità” – sono state fatte delle scelte ben precise. Una di queste, ad esempio, riguarda l’attrice che interpreta Betta (Beth nella serie originale).
Lascia un commento