Avatar Serie Netflix uscita: quando la vedremo
Avatar serie Netflix: in arrivo The Last Airbender serie tv live-action.
Netflix produrrà una serie live-action basata su Avatar La leggenda di Aang, celebre saga animata di Nickelodeon. L’annuncio è giunto dallo streamer il 18 settembre 2018.
La serie tv live action di Avatar sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Netflix, in partnership con Nickelodeon. Inizialmente annunciato per lo scorso anno, il via alla produzione della serie tv è atteso entro la fine del 2020, ma potrebbe essere posticipato a causa dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19.
Avatar serie Netflix: l’addio dei creatori originali
I creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, erano stati inizialmente coinvolti in qualità di sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi del nuovo progetto.
Tuttavia, in una lunga lettera pubblicata sul proprio blog mercoledì 12 agosto, Michael DiMartino ha confermato la sua uscita e quella di Bryan Konietzko dal progetto.
“Nel giugno dello scorso anno, dopo due anni di lavoro di sviluppo, Bryan Konietzko ed io abbiamo preso la difficile decisione di lasciare la produzione” ha raccontato DiMartino, che ha aggiunto: “A volte queste cose succedono. Le produzioni sono difficili, e possono capitare imprevisti. I progetti possono cambiare”.
DiMartino sembra possibilista in merito al successo della serie, che continua ad essere in fase di lavorazione presso Netflix. “L’adattamento di Avatar ha il potenziale di essere buono. Potrebbe essere una serie che molti di voi finiranno per apprezzare”. Il co-creatore della serie conclude il messaggio ai fan distanziandosi da ciò che ne verrà fuori: “Ciò di cui sono sicuro è che, qualsiasi sarà la versione che arriverà sullo schermo, non sarà ciò che io e Bryan avevamo immaginato o intendevamo realizzare” ha scritto Michael DiMartino.
Che cos’è Avatar in arrivo su Netflix
Avatar La leggenda di Aang è composto da tre stagioni (61 episodi) e si è rapidamente affermata come una delle serie animate più amate della storia.
Dopo il successo della serie, è diventata anche una saga di fumetti e di graphic novel. La serie di graphic novel Avatar La leggenda di Aang è rimasta nella classifica delle graphic novel best-seller del New York Times per 70 settimane in totale, raggiungendo anche il primo posto. Anche i DVD e i blu-ray hanno avuto un incredibile successo con “Avatar La leggenda di Aang: la serie completa”.
Dalla serie animata fu tratto un film live-action intitolato L’ultimo dominatore dell’aria e uscito al cinema nel 2010 per la regia di M. Night Shyamalan.
Il film su duramente criticato dagli appassionati della saga e dal pubblico cinematografico, aggiudicandosi ben cinque Razzies, le statuette attribuite ai “peggiori” film dell’anno.
Nel 2012 debuttò La leggenda di Korra, sequel animato di Avatar composto da 52 episodi e trasmesso fino al 2014.
Avatar serie Netflix anticipazioni
Avatar La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo tra questi Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award. Avatar La leggenda di Aang segue le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.
“Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato. Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro”: queste le parole di Bryan Konietzko e Michael DiMartino.
Lascia un commento