Avvocato di difesa 2 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro di Avvocato di difesa 2 stagione? Debutta lo scorso venerdì 13 maggio su Netflix il primo capitolo della serie comedy giudiziaria creata da David E. Kelley e sviluppata da Ted Humphrey. Chi ha già finito la visione di tutti gli episodi con protagonista Manuel Garcia-Rulfo si starà probabilmente chiedendo se la serie tv continuerà anche con una seconda stagione.
Al momento, però, non arrivano conferme ufficiali su un eventuale rinnovo, o cancellazione, della serie. É anche vero che il titolo in questione è tratto dagli acclamati bestseller dello scrittore Michael Connelly, dunque non mancherebbe il materiale da cui attingere per lo sviluppo dei nuovi eventuali episodi. Inoltre, pare anche che Netflix sia riuscito ad ottenerla dopo una lunga contesa con non poche piattaforme che avrebbero voluto distribuire la serie al posto suo. Per questo motivo ci sembra probabile immaginare un rinnovo all’orizzonte.
Tuttavia, a decretarne l’effettiva produzione, sarà il responso di Netflix solo dopo un’attenta analisi dei risultati raggiunti dalla prima stagione. Alla fine Avvocato di difesa sarà riuscita a conquistare il pubblico della piattaforma?
Trama di Avvocato di difesa 2, anticipazioni

Quando un magnate dei videogiochi è accusato di un duplice omicidio, e il suo avvocato muore all’improvviso, il delicato processo finisce nella mani di Mickey Haller, idealista iconoclasta alle prese adesso con il caso più importante della sua vita. Quali saranno adesso per Mickey le conseguenze professionali dopo il suo ultimo successo?
Immaginando un possibile adattamento del terzo romanzo di Connely, “La Svolta“, potremmo assistere a un nuovo importante caso da risolvere per il nostro Haller. Il romanzo ci introduce infatti la storia di un presunto assassino che, dopo ventiquattro anni di carcere con l’accusa di aver ucciso una ragazzina, sta per essere scagionato grazie a un esame del DNA.
Come finisce Avvocato di difesa stagione 1?
Come si conclude il primo ciclo di episodi di Avvocato di difesa? Il finale del dramma procedurale ideato da David E. Kelley si apre con il processo finale sul caso Elliott (Christopher Gorham). Nel frattempo, però, Haller inizia a sospettare della presenza in giuria di un membro corrotto proprio dal suo collega ed amico Jerry Vincent prima di morire.
Così il nostro avvocato inizia ad indagare sul suo presentimento scoprendo che, in effetti, uno dei giurati ha davvero rubato l’identità di un’altra persona.
La scoperta di questo inganno interrompe all’improvviso il processo, mentre arrivano inaspettate da parte di Elliott le confessioni sulla morte di Mitzi e del suo amante: li ha uccisi veramente lui.
A questo punto Mickey va in crisi, ma è distratto dall’arrivo di una telefonata dalla polizia: un suo ex cliente ha bisogno del suo aiuto.
Una volta arrivato sul posto, però, scopriamo che si tratta di un’imboscata, e infatti il legale è presto aggredito e spinto giù da un burrone. In quel momento, però, Harry Bosch e la sua squadra stanno osservando la scena e per questo intervengono appena in tempo per mettere Haller in salvo. Ad averlo aggredito, inoltre, è stato proprio il finto giurato.
Questa scoperta finisce per far luce su altre inaspettate rivelazioni. Dietro a tutto questo, e persino alla morte di Jerry, si nasconde una giudice corrotta arrestata in seguito dall’FBI: Mary Holder (LisaGay Hamilton).
Un ulteriore colpo di scena ce lo regala la scoperta che anche Elliott e la sua segretaria sono stati fatti fuori. In un primo mento Haller punta il dito contro la stessa giudice, ma poi si rende conto che dietro alla morte del criminale si nasconde la famiglia dell’amante di Mitzi, e nel dettaglio un’altra delle donne di Jan.
Cast di Avvocato di difesa 2, attori e personaggi
Se rinnovata ufficialmente, ecco di seguito gli attori principali che ci aspettiamo di rivedere nel cast della serie:
- Manuel Garcia-Rulfo nel ruolo di Mickey Haller
- Neve Campbell nel ruolo di Maggie McPherson
- Becki Newton come Lorna
- Jazz Raycole come Izzy
- Angus Sampson nel ruolo di Cisco
Episodi di Avvocato di difesa 2, quanti sono
Con quanti episodi tornerebbe Avvocato di difesa se rinnovato? Qualora la produzione del titolo rimanesse immutata, allora ci aspetteremmo di assistere a dieci nuovi episodi per la serie tv prodott da A+E Studios e Barry Jossen e Tana Jamieson sono produttori esecutivi.
Trailer di Avvocato di difesa 2, esiste già
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, non esistono trailer ufficiali della seconda stagione. In attesa di scoprirli, ecco di seguito la clip del primo capitolo.
Avvocato di difesa 2 in streaming, dove vederlo?
In streaming, Avvocato di difesa seconda stagione continuerebbe ad essere un’esclusiva Netflix disponibile quindi sulla piattaforma negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento