Awkward 5×19 – “Girls Gone Viral“
Il crudele articolo di Jenna sulla sua storia con Matty è diventato virale e a J viene persino chiesto di scrivere un e-book per “Il Cestino delle Idee”! Peccato aver promesso a Matty di far sparire il pezzo da internet… Il ragazzo è furioso e ferito, ma questa è un’enorme opportunità per la carriera di scrittrice di Jenna. Andiamo, voi al suo posto cosa avreste fatto?

Il problema è che l’articolo è stato completamente rimanovrato… le parti in cui Jenna si faceva un esame di coscienza sono state tagliate! Risultato? Un filippica su quanto “Mark” sia sfigato! Su una cosa però Ethan ha ragione: l’unico lettore interessato alla parte mancante, ovvero alle scuse, sarebbe Matty… Alla fine Jenna non riesce più a combattere il senso di colpa e finisce per commettere suicidio letterario, convincendo il capo, Lizzie, a togliere l’articolo. Il prezzo è durissimo: l’ebook viene assegnato a Ophelia e Luke interpreta (giustamente) il gesto come l’ennesima occasione in cui Jenna mette Matty al primo posto. Ma Luke è Luke e, da maturo e comprensivo quale è, viene incontro a Jenna e addirittura le chiede scusa. #RagazzoD’oro!

Passiamo agli altri personaggi, partendo da una new couple alert! Ophelia e Jake?? Ottima la scusa dell’articolo Ophelia… te la ruberò! La svampita ragazza infatti lo intorta con la promessa di un pezzo su quanto Jake sia “anticonformista” per aver abbandonato gli studi. Jake il nuovo Steve Jobs? Mmm…

Sergio vuole di più dalla storia con Sadie, detta anche la mangiauomini. Come al solito la loro storia non viene minimamente esplorata (come tutte le altre relazioni in Awkward che non siano Jetty) e il litigio si risolve nel giro di 5 minuti, concludendosi con un “ti amo” da parte di Sergio e un bel limone.
Nel complesso promuovo l’episodio. Chi non ama un ragazzo che sa piangere? Matty infatti ascolta commosso J leggergli il paragrafo in cui lo loda e lo chiama il suo primo amore (oltre ad essere sicuramente divorato dai sentimenti contrastanti che ha verso di lei). Finale un po’ scontato forse… ma decisamente emotivo! Come si può tifare per Luke di fronte a un orsacchiotto con gli occhi lucidi?

Lascia un commento