Bang Bang Baby ambientazione
Qual è l’ambientazione di Bang Bang Baby? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni sui luoghi della serie. Il nuovo crime drama, disponibile in streaming su Prime Video, è ambientato nella Milano degli anni ’80, il periodo degli ambienti sociali benestanti, degli yuppies, dei paninari, di Pac-Man, del cubo di Rubik e degli adesivi.

Gli spettatori possono quindi scoprire le atmosfere della “Milano da bere“, una città vivace, divertente, moderna e dinamica. Il clima che si respirava nel capoluogo della regione Lombardia durante gli anni ’80 è stato perfettamente sintetizzato da Marco Mignani (un pubblicitario e accademico italiano) in questo celebre slogan creato per un amaro:
Milano rinasce ogni mattina, pulsa come un cuore; Milano è positiva, ottimista, efficiente; Milano è da vivere, sognare e godere.
Bang Bang Baby racconta la storia di Alice, un’adolescente che vive in una città del Nord Italia con la madre. La sua vita cambia totalmente quando scopre che suo padre non è morto davvero. Alice vuole assolutamente incontrarlo, ma la strada che la conduce da lui la porta a tuffarsi nel mondo della sua famiglia paterna, potente clan della malavita organizzata milanese. La ragazzina scopre quindi una realtà scandita da vendette, tradimenti e omicidi.
Bang Bang Baby location
Scopri altre notizie della serie Bang Bang Baby!

Dopo aver scoperto l’ambientazione di Bang Bang Baby, non ci resta che capire dove si sono svolte le riprese. Alcune scene sono state girate in diversi luoghi di Milano, inclusa la celebre Piazza del Duomo. Una delle location della serie televisiva è Roma, la Capitale dell’Italia che – con i suoi tre millenni di storia – continua ad affascinare gli appassionati d’arte. Alcune riprese sono state realizzate nell’hotel Duca d’Este, situato a Tivoli Terme.
Bang Bang Baby, composta da 10 episodi, è disponibile su Prime Video dal 28 aprile 2022 con i primi cinque episodi, per poi concludersi con le ultime cinque puntate il 31 maggio 2022.
Lascia un commento