I Bastardi di Pizzofalcone 2, quando esce? Dal 8 ottobre 2018
L’attesa per i gialli di una Napoli nuova è sempre molto alta e gli appassionati alla vita privata dell’ispettore Lojacono, diviso fra due donne ed una battaglia personale con il suo lavoro, non dovranno aspettare ancora a lungo. La serie tv infatti risulta attualmente in programmazione sui canali Rai. Inizialmente era stato annunciato il ritorno per il 24 settembre 2018, ma attualmente risulta in programma la terza puntata di La Vita Promessa. Pertanto il ritorno dell’ispettore Lojacono è stato fatto slittare all’8 ottobre 2018. Il sito dell’ufficio stampa Rai fa sapere inoltre che sono previste 6 serate in prima visione su Rai 1 da lunedì 8 ottobre 2018 alle 21.25 e in anteprima verrà reso disponibile il primo episodio su Rai Play il 1° ottobre.
I Bastardi di Pizzofalcone 2 cast, attori e personaggi
La lavorazione per I Bastardi di Pizzofalcone 2, la serie tv più amata di Rai 1, inizia il 19 febbraio 2018 nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento, in Piazza Sant’Antonino 1. È lì che si sono tenuti i casting per scegliere le comparse tra maggiorenni, muniti di documento in corso di validità, codice fiscale e residenti nell’area della Costiera Sorrentina/Amalfitana. I casting hanno avuto luogo dalle 15 alle 20.
Ovviamente confermata all’interno del cast la presenza indiscussa di Alessandro Gassman, definito da De Giovanni un attore di estrema bravura e sensibilità, legatissimo al suo personaggio e a Napoli. Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino tornano insieme all’intero cast, ad eccezione di quei personaggi usciti per motivi legati alla storia.
Napoli ancora una volta ospita le riprese, accogliendo benissimo la serie tv che a sua volta ha saputo rispettare ed interpretare lo spirito della città, tanto da ricevere i complimenti dal sindaco Luigi De Magistris. Il sindaco infatti pare abbia apprezzato molto il successo televisivo. Inoltre è stato il regista De Giovanni ad aggiornare i fan della serie all’inizio delle riprese, motivando sempre di più il grande pubblico.

È il 12 marzo 2018 quando su Twitter appare un messaggio di speranza per tutti i fan che non vedono l’ora di vedere il ritorno di I Bastardi di Pizzofalcone 2. Silvana Rovai twitta: “buona giornata al mio ispettore preferito ISPETTORE LOJACONO ……stanno tornando state pronti I BASTARDI DI PIZZOFALCONE ✌✌✌ ” menzionando, all’inizio del messaggio Alessandro Gassmann. A corredo di questo messaggio, una foto in bianco e nero dove appare lo stesso Gassmann. Se I Bastardi di Pizzofalcone stanno tornando, attendiamo news sulla data di uscita della seconda stagione!
Le riprese della seconda stagione dunque sono iniziate a marzo 2018 e dopo aver toccato Sorrento e il centro storico napoletano, alcune scene sono state girate in via Monte di Dio.
I Bastardi di Pizzofalcone 2 news e anticipazioni
L’ufficialità del rinnovo per una seconda stagione è arrivata dal protagonista Alessandro Gassman, interprete dell’ispettore Giuseppe Lojacono, il 23 gennaio 2017 quando assicurava il pubblico che la fortunata serie tornerà I Bastardi di Pizzofalcone 2 nella primavera 2018. A rassicurare i telespettatori si è aggiunto anche Maurizio De Giovanni, scrittore del romanzo e sceneggiatore dell’adattamento televisivo, attraverso i microfoni di RunRadio, la radio universitaria del Suororsola di Benincasa di Napoli.
A quanto pare per questa stagione l’ispirazione proviene da “Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone” pubblicato nel 2015 e a “Pane per i bastardi di Pizzofalcone“, edito nel 2017. Non mancano ovviamente delle novità per I Bastardi di Pizzofalcone 2 partendo dal regista: avvistato per le strade di Napoli sin nel mese di luglio, Alessandro D’Alatri, stimato regista, sceneggiatore e attore italiano con alle spalle ambiti riconoscimento e successi, oltre che la direzione di attori del calibro di Michele Placido e Margherita Buy.
I Bastardi di Pizzofalcone, streaming e dove vedere le puntate
Vedere le puntate della serie I Bastardi di Pizzofalcone 2 è semplice, se la Rai continua a rendere disponibili sulla sua piattaforma streaming le sue serie tv è fiction, quando I Bastardi di Pizzofalcone 2 andrà in onda sulla rete ammiraglia, basterà accedere allo streaming su RaiPlay per rimanere aggiornati sui singoli episodi guardando tutte le puntate.
I Bastardi di Pizzofalcone, repliche della prima stagione
In attesa che arrivi la seconda stagione, Rai1 propone le repliche della prima stagione di I Bastardi di Pizzofalcone con protagonisti Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Secondo quanto riportato dalla guida TV Rai, le repliche de I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1 sono state trasmesse a partire da domenica 10 giugno alle ore 21:15. La programmazione delle puntate della prima stagione ha previsto la messa in onda a cadenza settimanale per tutta l’estate. Questo vuol dire che in autunno vedremo finalmente la seconda stagione? Noi lo speriamo!
Ti possono interessare
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento