Bates Motel, stagione 3, episodio 4
“Unbreakable”
Dopo la morte di Annika, la polizia arriva al Bates Motel, dove Norma viene curata da un medico dopo aver perso i sensi. E’ presente anche lo sceriffo Romero, che viene subito assalito da Norma, assicurandosi che il figlio non venga inserito nella lista dei sospettati.
Norman è a letto, dopo aver avuto un blackout ed essere quasi affogato nella vasca; quando sente le sirene della polizia, si sveglia, e decide di scendere al motel, per capire cosa sta succedendo. Quando vede il corpo di Annika ha una sorta di trauma, e viene riportato a casa da Dylan, chiedendosi continuamente se fosse stato lui ad uccidere la ragazza.
Successivamente, Norma viene interrogata da Romero, su come si è svolta la vicenda. La donna racconta tutta la verità.. tralasciando però la chiavetta che Annika le ha dato prima di morire. Romero non crede molto a quella storia, perché non ha davvero senso, ma sono gli unici particolari che Norma vuole raccontargli.

Norma cerca, quindi, di aprire i file della chiavetta, ma con scarso risultato, visto che è protetta da una password molto forte (ha anche digitato “johnsno”, cosa avrà mai voluto dire? Gionsno?). Decide quindi di andare a cercare un hacker per il paese, e chiede aiuto a un ragazzo, ma nemmeno lui riesce ad accedere. L’ultima spiaggia è cercare un libro di informatica in biblioteca, ma li incontra il prof di psicologia, e i due si fermano a scambiare due chiacchiere. Norma si apre con l’uomo e gli rivela che non si fida più di suo figlio.

In effetti abbiamo notato tutti che il rapporto tra Norma e Norman non è più lo stesso, confrontandolo con le stagioni passate. Norman pensa che la madre non gli voglia più bene, visto che si comporta in modo strano, e che ultimamente parla di più con Dylan che con lui. Ovviamente Norma lo rassicura, ma sappiamo bene che non vede più Norman con gli stessi occhi.
La situazione inizia a peggiorare quando arrivano i primi dettagli sull’omicidio di Annika: dal momento dello sparo, è arrivata dopo 20 minuti al Bates Motel, con la macchina di Lindsay, la ragazza trovata morta nello stagno.
Romero collega subito i due omicidi a Bob Paris, e decide di andarlo a interrogare. Bob gli fa capire che Annika potrebbe aver nascosto qualcosa nella camera, e che comunque non potrà mai incriminarlo, visto che è capo del club più famoso e antico di White Pine Bay.
Romero decide di andare a perquisire la camera di Annika, non trovando nulla. Il passo successivo è trovare un legame tra le due vittime, e Romero trova una loro amica comune: la ragazza sapeva che Bob e Lindsay avevano una specie di relazione.. anche se Bob le chiedeva prestazioni sessuali particolari, Lindsay non voleva lasciarlo visto che è un uomo benestante. Dice anche che le aveva proposto “una cosa a tre”, ma che lei aveva rifiutato per un altro impegno, ed è quasi sicura che Annika la rimpiazzò.

Intanto, Norma, continua a cercare un modo per leggere i file sulla chiavetta, e deve per forza chiedere aiuto a Dylan. I due decidono di tenere segreta la cosa, bisbigliando alle spalle di Norman. Dylan deve fare i conti con Caleb, che è sempre più difficile da gestire, tanto che durante un litigio cade dal tetto, ferendosi una mano. Mentre Dylan gli cuce le ferite, visto che Caleb è ricercato e non può andare all’ospedale, l’uomo gli racconta del rapporto morboso avuto con la sorella, cercando di fargli capire che è stata una cosa giusta e non sbagliata.
Dylan deve lasciare la fattoria per la notte, e quando torna a casa, vede che qualcuno sta frugando nell’ufficio del motel. Non sappiamo chi siano i due uomini, ma sappiamo di certo che sono stati mandati da Bob per cercare qualcosa che non apparteneva alla ragazza. Dopo averli mandati via, Dylan corre subito a riferirlo alla madre, decidendo di portare via la chiavetta e di nasconderla in un luogo sicuro.
Norman sente i loro bisbigli e, geloso del loro rapporto, vuole assolutamente sapere che cosa sta succedendo. Norma gli dice di smetterla, visto che si sta comportando come un bambino. Ovviamente non da ascolto alla madre, e segue Dylan fino alla fattoria, scoprendo che Caleb è in città. Norman è furioso con Dylan, che cerca di farsi promettere di non dire nulla alla loro madre, visto che finalmente hanno instaurato un buon rapporto.
Norman sembra aver quasi trovato il modo per distruggere quello che hanno creato, quel legame di cui è troppo geloso!

La relazione tra Norman ed Emma non va poi così bene.. lei sembra mettercela tutta, mentre Norman è sempre troppo preso con i suoi problemi. Decide però di portarla a fare un picnic.. quando Norma lo viene a sapere, gli dice chiaramente che non potrà fare sesso con la ragazza, vista la sua malattia. Questo manda all’aria l’appuntamento, visto che Emma si sente molto ferita.

Che dire, è una puntata leggermente diversa dalle solite, è più “investigativa” che “psicologica”. Questo non vuol dire che non mi è piaciuta, anzi, l’ho trovata molto bella, soprattutto nel vedere il forte legame che hanno ormai Norma e Dylan.
Mi sta piacendo molto anche il cambiamento tra Norma e Norman, che di sicuro non porterà a nulla di buono!
Ma secondo voi, cosa contiene la chiavetta? Secondo me dei segreti di Bob, che Norma potrebbe usare come ricatti!
Lascia un commento