Bates Motel, stagione 3, episodio 06. “Norma Louise”
Normalmente quando finisce una puntata di Bates Motel ci metto sempre un attimo a riprendermi… Questa volta mi sento un pò come Norman, e credo che verrà anche a me un blackout..

Cos’ha combinato Norma, in questa puntata?
Lei ( come Norman), è stata la protagonista indiscussa. Sembra quasi che voglia cambiare vita, di nuovo, sbarazzandosi del suo cellulare e viaggiando fino a Portland. In città decide di lasciare alle spalle alcuni dettagli della sua vita.. i suoi vecchi vestiti, e la macchina, acquistandone una nuova (era ora, eh).
Prende una camera in un motel, dove vorrebbe passare la notte, ma non riesce a stare da sola e decide,così, di andare in un bar, dove incontra un uomo, Taylor. Trascorrono del tempo insieme, a ballare, scambiandosi informazioni false sulla loro vita.. fino a che Taylor le chiede di continuare la serata sul suo furgone; Norma accetta, ma scappa quando l’uomo cerca prepotentemente un contatto sessuale.
Norma è di nuovo da sola, è ubriaca e non sa cosa fare.. Chiama James, da una cabina telefonica, chiedendogli di poter andare a casa sua, visto che ha bisogno di parlare con qualcuno. James è attratto da Norma, e non può certo dirle di no..
La donna ha bisogno di sfogarsi con qualcuno, tiene dentro di se dei segreti troppo grossi per una sola persona.. James decide di aiutarla, in veste di psicologo. Confessa che Norman ha un problema psichico, a volte ha dei blackout e che, durante uno di questi episodi, ha ucciso il padre. Norma si pente subito di averlo detto, e cerca di lasciare la casa.. ma è sconvolta, in preda a un crollo nervoso e, per di più, ubriaca. James la porta in camera sua e la mette a letto, sapendo quanto bisogno abbia di riposare.. ma Norma non è proprio in vena di dormire e i due finiscono a letto insieme.

La mattina seguente, Norma decide che è ora di tornare a casa, è una madre e non può pensare solo a se stessa.. se i figli vogliono che lei parli con il fratello che l’ha stuprata, allora dovrà farlo. James cerca di fermarla, ma ormai ha preso la sua decisione.
Norma non sa contro chi si è messa, e sembra che Bob Paris non sia poi così tanto felice dell’accordo che ha stretto con lei.. Norma viene pedinata da uno degli uomini di Paris, e la stessa sorte capita a Romero, visto che tentano di ucciderlo.
Alex è forte e sopravvive! Quando si risveglia è in ospedale e, dopo aver cercato di parlare con Norma, riceve una visita da Marcus Young che gli fa una proposta: se lo aiuterà nel lavoro di sceriffo, lui lo proteggerà da Bob Paris. Romero non da nessuna risposta, ma riesce a scappare dall’ospedale e ad uccidere Marcus.

Intanto, a casa Bates, la situazione continua a peggiorare!
Norman è in balia della rabbia, non fa altro che distruggere tutto ciò che si trova davanti e Dylan è costretto a colpirlo, per farlo calmare. Il fratello sembra passare dallo stato catatonico alla normalità, ed è molto pericoloso per la sua mente, che cede all’improvviso.
continua a leggere dopo la pubblicitàMi sento strano. Come se fossi fuori dal mio corpo. -Norman
Fortunatamente arriva Emma a dare una mano, visto che vuole aiutare in tutti i modi quella famiglia. Norman continua a peggiorare, prima il suo blackout gli fa sognare di essere nella stanza della madre e di essere travolto da uno stormo di farfalle; successivamente si trova nel seminterrato, e mentre cerca di sezionare un corvo, la bestia riprende vita, come Juno, il cane che aveva imbalsamato. Norman è davvero nel seminterrato, ma non ha fatto ovviamente nulla di simile. Emma e Dylan lo portano nella stanza della madre per farlo sentire più al sicuro, ma questo ha un brutto riflesso sulla sua psiche. Norman si sveglia nel cuore della notte, e inizia a preparare la colazione, vestito con la vestaglia della madre, pensando di essere lei. Dylan è basito, non capisce se sia uno scherzo o meno, ma decide di stare al gioco.

La notte passa tra le vicende di Emma con la sua malattia, e Dylan che veglia sul fratello, fino a che Norma decide finalmente di tornare. Obbliga i figli ad andare con lei da Caleb, riuscendo a non scappare, anche se cerca di farlo quando si trova davanti quell’incubo. Caleb, però, cade in ginocchio ai suoi piedi, chiedendole scusa, piangendo, come se stesse pregando il suo perdono. Norma ha una reazione inaspettata, permette al fratello di toccarla, e piange insieme a lui, finendo per abbracciarlo. Norman, davanti a quella reazione, sembra quasi avere un blackout, mentre Dylan è felice.

Forse una delle puntate più belle di tutto Bates Motel!! Mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo, soprattutto nelle scene di Norman, che ho amato alla follia!! Chissà cosa accadrà nella prossima puntata.. io credo che Norman non sia felice della reazione che ha avuto Norma, alle scuse del fratello. Voi che dite? Avrà un blackout e tenterà di ucciderlo?
Comunque, menzione d’onore a Wilson Bethel, nei panni di Taylor, ma più conosciuto come Wade Kinsella di Hart of Dixie! Che meraviglia d’uomo … Vorrei vedere il suo personaggio nelle rimanenti quattro puntate!


Lascia un commento