Starz ha dato l’ok alla produzione della sua prossima mini-serie in costume, che stavolta vedrà protagonista una giovane Regina Elisabetta I. Martedì 3 dicembre è emerso che Becoming Elizabeth è la nuova produzione originale di Starz al debutto prossimamente.
Becoming Elizabeth ha per protagonista Elizabeth Tudor da giovane, adolescente rimasta orfana che sul tragitto per diventare regina si ritrova invischiata nelle dinamiche sessuali e politiche della corte inglese.
A produrre la serie lo studio britannico The Forge, già dietro a serie come Roadkill e Collateral. Gli episodi che costituiranno Becoming Elizabeth sono otto.
Ideatrice della serie è la drammaturga Anya Reiss, che per la televisione ha lavorato a Ackley Bridge e all’incrollabile soap di BBC EastEnders. Reiss sarà capo sceneggiatrice assieme a Emily Ballou (Taboo), Anna Jordan (Succession) e Suhayla El- Bushra (Ackley Bridge).
Il network americano Starz lo scorso luglio è approdato nel nostro Paese attraverso il servizio streaming di video on demand StarzPlay. La rete è celebre per avere commissionato e trasmesso una serie di serie in costume con protagoniste le regnanti più illustri della storia occidentale, tratti dalla collana di romanzi storici La Guerra dei Cugini di Philippa Gregory.
Il primo fu The White Queen nel 2013, incentrato sui personaggi di Regina Elisabetta Woodville, interpretata da Rebecca Ferguson, Margaret Beaufort interpretata da Amanda Hale, e Anna Neville a cui presta il volto Faye Marsay.
Di questa serie fu realizzato il sequel The White Princess nel 2017, con Jodie Come nella parte di Elisabetta di York e Jacob Collins-Levy in quella di Enrico VII d’Inghilterra.
Il più recente capitolo in questa saga è The Spanish Princess, all’esordio quest’anno e riconfermato per una seconda parte in arrivo nel 2020: le protagoniste sono Georgie Henley e Charlotte Hope nei ruoli di Margaret Tudor e Caterina D’Aragona.
Lascia un commento