Bel-Air si farà, ecco il reboot drammatico
Bel-Air è in arrivo. Lo scorso martedì 8 settembre Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal, ha annunciato di avere commissionato due stagioni della serie reboot di Willy, Il Principe di Bel-Air.
Realizzata dalla Westbrook Studios di proprietà di Jada Pinkett Smith e Will Smith, in associazione con Universal Television, la nuova serie Bel-Air è scritta dallo showrunner Chris Collins (The Man In The High Castle) insieme a Morgan Cooper, ideatore del celebre fan film che ha ispirato il progetto nonché regista e co-produttore esecutivo della serie.
Questo è il video che riprende il momento in cui Will Smith annuncia l’accordo per la produzione della serie a Collins e Cooper:
In West Philadelphia born and raised…Will Smith announced today that the beloved comedy series #FreshPrince of Bel-Air will come to #PeacockTV reimagined as the highly anticipated dramatic adaptation of Morgan Cooper’s lauded fan film, #BELAIR. pic.twitter.com/iNteDiXsmY
— Peacock (@peacockTV) September 8, 2020
Bel-Air reboot trama, di cosa parla
Ambientato negli Stati Uniti al giorno d’oggi, Bel-Air è una serie drammatica, a differenza della commedia anni Novanta da cui è tratta. Oltre al tono, a cambiare è anche il formato. Rispetto ai trenta minuti delle sit-com, la nuova Bel-Air avrà a disposizione episodi da sessanta minuti (commerciali) che approfondiranno conflitti, emozioni e convinzioni che accompagneranno Willy nel suo viaggio complicato dalle strade di West Philadelphia alle ville residenziali di Bel-Air. Sono produttori esecutivi della serie Will Smith, Terence Carter, James Lassiter, Miguel Melendez, Quincy Jones, Benny Medina, e Andy & Susan Borowitz.
Bel-Air reboot cast, attori e personaggi
È stato scelto l’attore protagonista che rivestirà il ruolo di Willy reso iconico da Will Smith. L’attore è Jabari Banks e viene presentato nella live con Will Smith pubblicata sul canale YouTube da Peacock:
Parallelamente al reboot, su HBO Max è in lavorazione la reunion del cast originale di Willy, Il Principe di Bel Air. Lo speciale unscripted non vedrà gli attori tornare nei panni dei loro personaggi, ma sarà l’occasione per ricordare insieme i tempi del set. All’evento prenderanno parte Alfonso Ribeiro (Carlton Banks), Tatyana Ali (Ashley Banks), Karyn Parsons (Hilary Banks), Daphne Maxwell Reid (zia Viv), Joseph Marcell (Geoffrey), e DJ Jazzy Jeff (Jazz). Non mancherà neanche Janet Hubert, la zia Viv originale che abbandonò la serie a causa di problemi con Will Smith. Sarà sentita la mancanza di James Avery, indimenticabile volto di zio Phil scomparso nel 2013 a causa di complicazioni durante un intervento a cuore aperto.
Il corto realizzato da Morgan Cooper diventò virale quando fu reso disponibile su YouTube, totalizzando quasi otto milioni di visualizzazioni nell’arco di due post pubblicati. Fu lo stesso Will Smith ad avere parole di encomio per il fan trailer realizzato da Cooper: congratulandosi con il giovane regista, Smith affermò che la sua idea era stata ‘geniale’. Trovate di seguito il video:
Lascia un commento