Belgravia serie tv uscita: nel 2020 negli Stati Uniti
La data di uscita di Belgravia, serie tv in costume destinata a EPIX per gli USA e ITV per il Regno Unito, si avvicina. Le riprese sono iniziate ad aprile, in splendide location vittoriane tra Londra, Edinburgo, Bath e il Northumberland, e il debutto è previsto per il 2020.
È un prodotto di Carnival Films, compagnia che sta dietro alla celeberrima Downtown Abbey (il 24 ottobre è uscito il film!), ed è ideato da Julian Fellowes, autore dell’omonimo romanzo su cui lo show si basa. Quest’ultimo ne è anche produttore insieme a Gareth Neame, Nigel Marchant, Liz Trubridge e Colin Wratten, mentre la regia dei 6 episodi è affidata a John Alexander.
Polly Hill, responsabile ITV per i drama, ha dichiarato: “Siamo contenti di collaborare di nuovo con Julian Fellowes, Gareth Neame e la Carnival Films in vista della produzione di Belgravia per ITV. Si tratta di una storia di scandali e intrighi ambientata nella Londra del 1840 con alcuni personaggi meravigliosi che abbracciano due generazioni”. Ma di cosa parla esattamente la serie?
Belgravia serie tv trama: anticipazioni
Strutturata in 6 parti, Belgravia svela gli scandali che movimentano la il ceto altolocato londinese del XIX secolo. Tutto inizia quando i Trenchards, James e Annie, accettano l’invito al ballo della duchessa di Richmond, alla vigilia della battaglia Waterloo (1815). Lì la loro figlia più giovane, Sophie, attira l’attenzione di Edmund Bellasis, erede di una ricca famiglia. 25 anni dopo, nel 1840, in seguito al trasferimento delle famiglie nell’area di Belgravia, le conseguenze del ballo si fanno ancora sentire, con il loro bagaglio di segreti inconfessabili.
Belgravia serie tv cast: attori e personaggi
James e Anne Trenchard sono portati in scena da Philip Glenister (Outcast) e Tamsin Greig (Episodes), mentre i loro figli Oliver e Sophia sono interpretati rispettivamente da Richard Goulding (The Windsors) e Emily Reid (Glass Houses). Alice Eve (Iron Fist) sarà Susan, moglie di Oliver. I Brockenhurst sono impersonati da Tom Wilkinson (I Kennedy) e Harriet Walter (The Crown) e Lord Bellasis da Jeremy Neumark Jones (The Last Post).
Il resto del cast è formato da Tara Fitzgerald (Game of Thrones), Ella Purnell (Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children), James Fleet (Four Weddings and a Funeral), Adam James (Band of Brothers), Paul Ritter (Friday Night Dinner) e Saskia Reeves (Luther).
Belgravia serie tv trailer
Il 23 ottobre EPIX ha rilasciato il trailer di Belgravia: eccolo!
Fonte: The Futon Critic
Quando in ITALIA ?