Bella da morire seconda puntata va in onda domenica 22 marzo 2020
Bella da morire seconda puntata continua la storia dopo l’episodio di debutto. Il regista Andrea Molaioli sottolinea nel pressbook ufficiale RAI di quanto sia difficile inserire questa fiction nella tradizionale griglia dei generi. Bella da morire affronta in modo delicato il “complesso rapporto uomo/donna attraverso il crime e il family, raccontando una galleria di personaggi insolitamente densi.”
In Bella da morire possono essere colti numerosi riferimenti letterari e visivi. Infatti, trattandosi di una fiction che si prende l’enorme responsabilità di raccontare un tema così forte e tristemente attuale come il femminicidio, il rischio è di diventare banale o ripetitiva. Come si fa a non entrare in un terreno del “già sentito” dallo spettatore? Del resto la protagonista è una poliziotta esperta in casi di femminicidio, e quando “si mette in scena una storia di detection” la probabilità che il confine del “già raccontato” risulti superato è altissima.
La produzione non rinuncia all’intenzione di prendere di petto la tematica assumendosi la responsabilità di raccontare storie di dolore con tutte le sfumature annesse. Tuttavia sceglie di “evitare di scivolare nell’’originalità’ come presupposto e non come risultato abbiamo cercato di seguire una strada semplice ma, a mio avviso, efficace: quella dell’adesione emotiva alla storia e alle figure che si muovono dentro.” Queste le parole del regista Andrea Molaioli riportate nel pressbook ufficiale RAI che presenta la fiction.
Sei pronto a scoprire le anticipazioni della seconda puntata di Bella da Morire?
Bella da morire anticipazioni seconda puntata
Eva e Marco procedono con le indagini interrogando l’amante di Gioia, nonchè suo agente. Il suo nome è Graziano Silvetti.
La ricerca della verità su quanto successo a Gioia continua anche grazie a ulteriori analisi condotte sulle medicine che prendeva regolarmente. I dati raccolti da tali studi consentono di restringere l’arco temporale all’interno del quale è avvenuta la sua morte.
Sergio vorrebbe festeggiare Matteo comprandogli un regalo. Rachele, tuttavia, non è d’accordo che lui lo veda. Alla festa non si presenta nessuno tranne lo stesso Sergio che conquista il cuore del nipote.
Dopo una certa insistenza, Marco confessa a Eva di frequentare un centro per uomini violenti. L’adesione alle attività del centro risale da quando, tempo fa, ha adottato comportamenti maneschi nei confronti della sua compagna.
L’alibi di Graziano Silvetti, agente e amante della vittima, non è inossidabile. Al contrario, vacilla. Il motivo della debolezza dell’alibi è dovuta alla testimonianza della donna delle pulizie dell’uomo. Eva, con metodi poco ortodossi, estorce le parole preziose che diventano fondamentali per l’arresto di Graziano.
Un incidente stradale mette a rischio la vita di Matteo e Eva non riesce a fare finta di niente. Ne scaturisce un rimprovero della Cantini e, a fronte delle sue parole, Rachele le confessa un segreto che si tiene nel profondo del cuore da sempre. Matteo è frutto di una violenza.
Rachele è sconvolta e decide di mollare tutto per qualche tempo. Anche Matteo, che affida alla sorella Eva.
Arriva il momento dei funerali per Gioia ai quali partecipa l’intera comunità. È la sorella della vittima, Sofia, a tenere un discorso funebre commovente.
Anche Giuditta ha uno scheletro nell’armadio: confessa al marito di aver avuto un amante.
Bella da morire quando va in onda su Rai Uno? Programmazione completa

Bella da morire su Rai Uno debutta con la prima puntata domenica 15 marzo 2020. Sono giorni particolari per l’Italia e per il mondo. L’emergenza COVID-19 sta cambiando il nostro modo di vivere e, in un certo senso, anche la televisione. Le variazioni di palisesto sono più frequenti del normale in questo periodo. Ad ogni buon conto queste dovrebbero essere le date in cui va in onda Bella da morire su Rai Uno in prima tv assoluta.
- Bella da morire prima puntata – domenica 15 marzo 2020
- Bella da morire seconda puntata – domenica 22 marzo 2020
- Bella da morire terza puntata – domenica 29 marzo 2020
- Bella da morire quarta puntata – domenica 5 aprile 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Bella da morire su Rai 1 può cambiare in qualunque momento.
Bella da morire in streaming: dove guardare le puntate
Cerchi Bella da morire in streaming perchè ti sei perso qualche puntata oppure sei abituato a fruire dei contenuti mediali online in generale? Come molte altre fiction RAI, anche Bella da morire in streaming è disponibile su RaiPlay.
Tuttavia, c’è una differenza se accedi alla piattaforma tra il 10 marzo e il 3 aprile 2020. Infatti, a fronte dell’emergenza COVID-19 di cui accennato anche più sopra, RAI vuole fare la sua parte per incentivare le persone a restare a casa al fine di limitare il contagio. Rende l’accesso a RaiPlay ancora più facile: scopri i dettagli!
Se, invece, dovessi riscontrare qualche problema nel funzionamento di RaiPlay, ecco a te qualche consiglio per risolverli e proseguire nella visione.
Lascia un commento