Benedict Cumberbatch tra Doctor Strange e Sherlock
Nel 2016 Benedict Cumberbatch è entrato nel cast del film Doctor Strange. Ha interpretato Stephen Strange, alias Dottor Strange. Per Benedict Cumberbatch Sherlock ha un posto particolare nel cuore e… nell’agenda lavorativa. Andiamo a scoprire in che modo l’attore ha conciliato gli impegni di Doctor Strange e Sherlock.
Il dottor Stephen Strange è conosciuto per le sue straordinarie doti da medico. È ricordato, infatti, per essere il miglior neurochirurgo del mondo. A seguito di un incidente automobilistico, la possibilità di usare le mani come prima risulta compromessa. È difficile fare i conti con la nuova realtà, ma per Strange è solo l’inizio.
Benedict Cumberbatch ha accettato con entusiasmo il ruolo e si è calato nella parte alla perfezione. Le riprese per il film Doctor Strange del regista Scott Derrickson l’hanno tenuto parecchio impegnato. Tuttavia, questa fitta tabella di marcia non ha avuto influenze negative sui piani per Sherlock.
Per Benedict Cumberbatch Sherlock è insuperabile
La regista di Sherlock, Rachel Talalay, ha rivelato a cinemablend com’è andata. “Doctor Strange trova Sherlock, non il contrario” sono state le sue parole. Questo significa che è il primo a adattarsi al secondo, non viceversa.
Questa frase è stata confermata dai fatti. È lo stesso Benedict Cumberbatch a raccontare come sia andata per Doctor Strange in un’altra intervista. “La Marvel ha fatto qualcosa che non ha mai fatto in passato” ha rivelato. In seguito al suo iniziale rifiuto dovuto a altri impegni, gli studios hanno fatto provini per trovare un sostituto. Non hanno identificato nessuno di soddisfacente. Per questo motivo, dice Benedict Cumberbatch: “sono tornati da me e mi hanno detto ‘Ah, va bene cambieremo la nostra tabella di marcia per le riprese e la data di uscita’”.
È stato un onore, ma per Benedict Cumberbatch Sherlock avrà sempre un posto speciale. Questo vale anche per molti di noi! La quinta stagione di Sherlock potrebbe arrivare già nel 2019. Speriamo non oltre e che non finisca con la stagione 5!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento