Better Call Saul 3×08 “Slip”

Dopo uno stacco di una settimana, i nostri eroi (eroi? Forse inadatto!) sono tornati da noi con un nuovo episodio, incentrato sul rimboccarsi le maniche.
Ma come si rimboccano le maniche personaggi così diversi?
Partiamo da Chuck, grande assente dello scorso episodio e finalmente tornato. Abbiamo capito a chi aveva telefonato, alla dottoressa che lo aveva seguito in ospedale. Il nostro Chuck ha deciso di prendere il toro per le corna e affrontare la sua malattia, ma… alla Chuck. Infatti stila un sistema di analisi per tracciare i suoi miglioramenti (ha iniziato a sottoporsi a delle “docce” di elettricità, man mano sempre più a lungo) per riabituare il suo corpo a conviverci. Chuck migliora, effettivamente, ma la dottoressa teme che stia forzando i tempi. Questo comportamento è del tutto in linea con la personalità di Chuck di affrontare le cose. Organizzato e razionale. quindi immagino che sia stato devastante, per un uomo che ha basato la sua vita e la sua carriera sul raziocinio, scoprire che in realtà qualcosa nella sua testa si inceppa. Non sono però d’accordo su come vede la sua malattia. Almeno personalmente, credo che le malattie mentali siano reali e fisiche quanto rompersi un braccio, e forse fare questo scatto di consapevolezza aiuterebbe anche Chuck a venirne fuori. Tutto questo, potrebbe avere un’influenza, positiva, sul rapporto con il fratello? Forse, perché Chuck si pone, anche se per pochissimi secondi, la domanda “cosa ho fatto“.
Sono sicura che la vicenda dei due fratelli in questa stagione non sia conclusa al processo, ma in questa situazione non so davvero cosa potremmo aspettarci da loro due.

Lascia un commento