Better Call Saul 5 quando esce? Il 24 febbraio 2020
Il network via cavo americano AMC conferma che Better Call Saul 5 debutta domenica 23 febbraio 2020 negli Stati Uniti. La quinta stagione di Better Call Saul continua il giorno seguente, lunedì 24 febbraio, con il secondo episodio. Una doppia première per Better Call Saul 5 su AMC negli Stati Uniti.
Confermata anche la data di uscita italiana di Better Call Saul 5 in Italia: la quinta stagione su Netflix Italia è disponibile con i primi due episodi lunedì 24 febbraio 2020.
Attenzione però, perché dopo il debutto dello scorso 23 febbraio, l’appuntamento con Better Call Saul 5 negli Stati Uniti è fissato su AMC ogni lunedì, e di conseguenza approda su Netflix un giorno dopo la messa in onda americana. Puoi trovare quindi i nuovi episodi di Better Call Saul 5 su Netflix ogni martedì, fino al 21 aprile 2020 con il finale di stagione.
È del 6 aprile 2019 l’aggiornamento pubblicato da fonti attendibili come Entertainment Weekly sulla data di uscita di Better Call Saul 5. Quando esce Better Call Saul 5 stagione? Purtroppo Better Call Saul 5 non arriverà prima del 2020.
A dichiararlo è Sarah Barnett – Presidente di Enterteinment Networks della AMC, canale americano che trasmette la serie – in un’intervista rilasciata a Vulture. Pare che, se non altro la data di debutto per Better Call Saul 5 sia attesa per l’inizio del 2020 e non oltre.
L’uscita di Better Call Saul 5, prima di queste dichiarazioni, è atteso nel 2019: perché è rimandato? Pare che lo sviluppo degli intrecci della trama richiedano più tempo alla produzione di quanto previsto inizialmente.
Le riprese della quinta stagione di Better Call Saul iniziano il 10 aprile 2019 ad Albuquerque, nel New Mexico. In un’intervista rilasciata a Variety l’8 agosto 2019 lo showrunner della serie, Peter Gould, rivela che le riprese di Better Call Saul 5 stanno per volgere al termine. È, quindi, probabile che con la fine dell’estate 2019 si chiuda la fase di shooting. Queste tempistiche vanno perfettamente di pari passo con la data di uscita prevista per la stagione 5 della serie.
Better Call Saul era data quasi per “dispersa”. Si pensava che la quarta sarebbe stata l’ultima stagione a causa dell’apparente calo di interesse per lo spinoff di Breaking Bad. Invece, arriva la notizia del rinnovo per la quinta stagione di Better Call Saul a fine luglio 2018. È il 28 luglio 2018 quando AMC conferma la serie per un quinto ciclo di episodi. La news arriva dopo un primo annuncio in occasione del press tour estivo della Television Critics Association. A poco più di una settimana dal debutto della quarta stagione del prequel di Breaking Bad, uscito su Netflix lunedì 6 agosto 2018, ecco che sono confermate altre puntate.
Better Call Saul 5 stagione trama e anticipazioni
Nella quinta stagione di Better Call Saul, la decisione presa da Jimmy McGill (Odenkirk) di esercitare il mestiere di avvocato assumendo l’alias di “Saul Goodman” crea delle inattese onde di cambiamento che si ripercuotono su tutti coloro che gravitano nella sua orbita.
La trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman iniziato nel finale della quarta stagione di Better Call Saul porta a risultati definitivi nel successivo ciclo di episodi.
È Bob Odenkirk, l’attore che interpreta il protagonista, a rilasciare alcune anticipazioni su Better Call Saul 5 nel corso di un’intervista pubblicata da Deadline il 28 agosto 2019, quando le riprese volgono al termine. Per lui è “la migliore stagione che abbiamo mai fatto, ti farà impazzire e non sto scherzando su nessuna delle due cose. È dannatamente fantastica. Non vedo l’ora che le persone la guardino.” Aggiunge che “sta diventando sempre più cupa in ogni direzione” e noi ci chiediamo in che senso.
Quel che è certo è che per raccontare al meglio la “metamorfosi” da Jimmy a Saul, momento centrale dello spinoff di Breaking Bad, è necessario molto tempo: per questo la data di uscita slitta dal 2019 al 2020. In un’intervista rilasciata a Vulture, Sarah Barnett (Presidente di Enterteinment Networks di AMC) sostiene che decisioni di questo tipo sono dettate “dalle esigenze dei talenti [attori o crew, ndr]”. Accelerare i tempi avrebbe potuto rovinare lo show. Sarah Barnett aggiunge, inoltre, che “gli autori sanno esattamente dove andare a parare” con la fine della serie.
Per i nuovi episodi ci vuole un intreccio degno di una grande serie. Già dopo la quarta stagione il co-creatore e produttore esecutivo di Better Call Saul, Peter Gould, rivela che i suo sogno è arrivare “da qualche parte nello stesso universo” di Breaking Bad.
Infatti, in un’intervista pubblicata da Variety l’8 agosto 2019 è proprio Peter Gould a raccontare che in Better Call Saul 5 c’è “un episodio che è praticamente come mi ero immaginato” ancor prima di iniziare a lavorare nel concreto sulla serie. “Ci sono voluti più di quaranta episodi per arrivarci“.
Better Call Saul 5 cast, attori e personaggi
Sui personaggi di Better Call Saul nella stagione 5, spende qualche parola lo showrunner Peter Gould in alcune dichiarazioni riportate da Variety l’8 agosto 2019, quando le riprese degli episodi di questo ciclo volgono al termine. “Bisogna aver fede nei personaggi” rivela lo showrunner perchè, stando dalla sua parte della cinepresa e della storia, la cosa più bella che possa capitare è che “i personaggi ti sorprendano“. Dalle sue parole pare proprio che lo facciano nella quinta stagione di Better Call Saul.
A tal proposito, Bob Odenkirk – l’attore che interpreta Jimmy McGill che diventa poi Saul Goodman – racconta in un’intervista rilasciata a Deadline il 28 agosto 2019 il suo punto di vista. Il suo personaggio è quello in cui ruota l’intera serie, spin-off di Breaking Bad. Così l’interprete rivela che per lui la vera sfida è interpretare Jimmy in Better Call Saul, più che Saul in Breaking Bad: nella serie madre, infatti, ha un ruolo marginale. Nella quinta stagione di Better Call Saul Bob Odenkirk torna per dar voce a un nuovo capitolo della metamorfosi di Jimmy McGill in Saul Goodman.
Completano il cast della quinta stagione di Better Call Saul gli attori Rhea Seehorn, Jonathan Banks, Michael Mando, Giancarlo Esposito, Patrick Fabian e Tony Dalton.
La serie vede al timone Peter Gould in qualità di showrunner e produttore esecutivo. Lo affiancano Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein e Thomas Schnauz.
Better Call Saul streaming: dove guardare gli episodi
Vuoi guardare Better Call Saul in streaming? Ogni martedì puoi trovare gli episodi online nel catalogo di Netflix Italia. Non sei abbonato a Netflix e stai cercando un sito per guardare Better Call Saul in streaming? Purtroppo ora come ora non ne abbiamo da consigliarti: Netflix al momento non fornisce la prova gratuita di un mese in Italia che – fino a quando l’offerta era ancora attiva in Italia – ha permesso a molti di guardare serie tv in streaming gratis su Netflix. Puoi guardare Better Call Saul in streaming su Netflix senza pagare e usufruendo del periodo di prova se, ad esempio, abiti in Gran Bretagna. La prova gratuita di Netflix non è disponibile in Italia, ma in altri Paesi è ancora attiva. Se abiti all’estero controlla se, nel tuo Paese, puoi sfruttarla.
El Camino, il film di Breaking Bad: scopri le news!
Fonti: Entertainment Weekly, Variety e Deadline
Ciao
Pensa debba assolutamente continuare in quanto manca un vero aggancio a Breaking Bad anche se c’è stato un timido tentativo .
Mi auguro che si possa vedere almeno un’altra stagione anche lenta ma bellissima come la quarta .
Grazie
Lorenzo
Deve assolutamente esserci una 5 stagione!!!!